[Cm-roma] Incontro con Pecorario Scanio

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Incontro con Pecorario Scanio
Alle 13:53, lunedì 19 settembre 2005, Oltre ha scritto:
> Una curiosità: qualcuno è poi andato a sentire cosa avevano da dire
> Pecorario Scanio ed Esposito? Un sunto?

C'eravamo io e Giovanni Palozzi, in bici. Ci hanno fatto aspettare circa
un'ora perché, a quanto si diceva, "sopra (l'argine) stavano registrando con
le telecamere"... ubi media, minor cessat!
Esposito ha parlato del lavoro di riqualificazione della città, con
particolare riferimento al recupero delle banchine del Tevere (dove eravamo
ospitati...) agli assi ciclabili in via di realizzazione e all'idea di rete
ciclabile cittadina in divenire, ecc ecc... insomma, almeno a parole il
messaggio "bicicletta" cerca di veicolarlo, nei fatti... qualche km di piste
in più forse era legittimo aspettarselo. Vabbé.

Pecoraro ha parlato delle belle cose contenute nel suo programma (cercatevelo
su internet...) ha detto che se vincerà le primarie manderà comunque avanti
Prodi ma col programma dei Verdi, ha detto che il ponte sullo stretto finirà
nel dimenticatoio, che l'autostrada in Maremma farà la stessa fine (ma si è
detto favorevole al raddoppio dell'Aurelia), ha sparato grosso su un piano
nazionale di recupero/demolizione delle periferie degradate da ricostruire
tutte in "architettura biologica" (bum!), si è detto favorevole alle medicine
"naturali" (gasp!) e ha chiarito che il bus che sta usando per la campagna
elettorale è elettrico. Poi molto altro sul solare e dintorni.
La parola bicicletta non si è sentita...

Finito il comizio c'è stato un breve momento di buffet (temo né bio, né
equo/solidale, ma perlomeno col vino al posto della Coca Cola) Giovanni ha
avuto l'idea di fare una foto con Pecoraro e la bici in mezzo (chissà,
potremo spendercela più in là...) e subito dopo, mentre se ne andava, l'ho
sentito dire a Esposito a mezza voce "..potremmo fare un volantino anche sui
ciclisti, pensiamoci..."

Questo è tutto, dal vostro ex... non ve l'ho detto?

http://www.ruotalibera.org/enrico2005/simplog/myindex.php?blogid=8&limitmessage=1

(p.s.: il link porta ad una nuova versione del sito ancora in "beta testing",
e non tutto funzia, abbiate pazienza).

Ciao

--
Marco Pierfranceschi