[Lecce-sf] comunicato e adesione alla lotta dei scioperanti …

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Rosario Gallipoli
Päiväys:  
Aihe: [Lecce-sf] comunicato e adesione alla lotta dei scioperanti della fame per il rilascio dei visti
COMUNICATO STAMPA

Lo Slai Cobas Taranto comunica che l¹iniziativa alla Base Navale prevista per domenica 11 settembre è rinviata al pomeriggio del 19 settembre, ore 16.

La decisione è legata alla necessità di unire ancor più la mobilitazione cittadina contro la Base, la guerra e il nucleare alla campagna contro la guerra imperialista in Irak per il ritiro dei soldati italiani, a sostegno della lotta del popolo irakeno.
A questo scopo sosteniamo lo sciopero della fame a Roma di rappresentanti e organizzatori della Conferenza Internazionale a sostegno della resistenza irakena che si terrà l¹1 e il 2 ottobre a Chianciano. L¹amministrazione americana e il congresso Usa hanno utilizzato indebite e ignobili pressioni verso il governo italiano per impedire la partecipazione a questa Conferenza di 6 rappresentanti delle organizzazioni popolari che in Irak lottano contro l'occupazione imperialista. Tra questi rappresentanti, un esponente dell¹Alleanza Patriottica Irakena - associazione che è già stata a Taranto, rappresentata da Sammi Alla e ha tenuto il 23 giugno scorso una conferenza stampa alla Base e incontrato lavoratori e associazioni antimperialiste e pacifiste.
E¹ costante nella nostra battaglia contro la Base mettere in rilievo il suo rapporto con la guerra imperialista a cui serve e con le conseguenze che i popoli oppressi subiscono.

Il 19 settembre si terrà a Taranto una assemblea- manifestazione,con uno dei 29 firmatari, tra intellettuali, giornalisti, docenti, parlamentari che hanno preso posizione contro il divieto dei visti il prof. Andrea Catone
Per questo abbiamo ritenuto necessario modificare il programma previsto inizialmente per il giorno 11.

Il giorno 19 alle 16 dalla Base Navale di Chiapparo con un presidio militante partirà la nuova fase di lotta alla base USA_NATO con la raccolta firme per il referendum cittadino contro la Base Navale Usa/Nato, i piani di guerra e il nucleare, mentre alle ore 19, organizzata dalla Coop. Owen si terrà l¹assemblea sulla militarizzazione, sulla guerra in Irak, contro i diktat Usa a sostegno della Conferenza internazionale sull¹Irak.

Lo spostamento della data ha però anche un¹altra ragione: l¹arco pacifista per il giorno 11 ha organizzato la propria partecipazione alla marcia per la pace Perugia-Assisi, ancora una volta sponsorizzato dall¹Amministrazione Provinciale di centro sinistra, di cui l'arco pacifista é di fatto divenuto l'appendice. un amministrazione Provinciale di centro sinistra che alla Perugia- Assisi marcia per la ³pace² mentre nella nostra città Presidente Florido e Sindaco Di Bello sono a braccetto con la Marina nel sostenere la BaseUSA/NATO e i suoi progetti
Ancora una volta non é solo l¹arco pacifista che diserta la lotta reale contro la guerra, che qui a Taranto è lotta contro e alla la Base, ma anche Confederazione Cobas e Comitato Città Vecchia , che a differenza dell'area di riferimento nazionale a taranto é culo e camicia con l'arco pacifista, sviluppa uno spirito settario contro di noi e si rifiuta da più di un anno é mezzo di fare qualsivoglia iniziativa alla base. Anche questa volta si é inventata all'ultimo momento una pseudo-iniziativa a Bari
Comunque la nostra volontà resta di promuovere una mobilitazione larga e popolare e vogliamo togliere pretesti invitando ancora una volta a scendere realmente in campo, come tutti i comitati contro le Basi militari, da Camp Derby, a Napoli stanno facendo.

Diamo quindi appuntamento ai cittadini e alla stampa per il 19 settembre alle ore 16 alla Base Navale di Chiapparo e in serata alla Coop. Owen.

SLAI COBAS TARANTO
per un comitato popolare contro la base, la guerra, il nuclare

TA. 10.9.05 - tel. 099/4792086 - 347/5301704 - cobasta@???


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20050910/580a218f/attachment.htm