[Cm-roma] ripulitevi

Author: Paolo Bellino
Subject: [Cm-roma] ripulitevi
GB: LAVATRICE A PEDALI,RISPARMIA ENERGIA E FA BENE AL FISICO (ANSA) - LONDRA, 7 SET - Succede anche questo quando un appassionato di bicicletta si mette a progettare una nuova lavatrice: nasce una lavatrice a pedali. La macchina realizzata da Alex Gadsden, 29 anni, di Ropley vicino Winchester (sud ovest di Londra) e' piena di pregi perche' rispetta l'ambiente, permette di risparmiare energia elettrica e di fare attivita' fisica in casa propria. E la palestra non serve piu'. Alex ha deciso di costruire la lavatrice a pedali per ottimizzare i tempi. ''Ho sempre amato andare in bicicletta - racconta Alex - ma quando tornavo dall'ufficio non trovavo mai tempo perche' dovevo sbrigare i lavori di casa. Cosi' ho deciso unire una passione ad una routine domestica che non ho mai amato''. Per ogni lavaggio la macchina usa 25 litri d'acqua e impiega circa 45 minuti. Alex pedala per una ventina di minuti, poi toglie l'acqua in eccesso, versa altri dieci litri e pedala per un altro quarto d'ora e il bucato e' fatto

quanti iracheni fai fuori con un litro?

www.movimentofisso.it