[Cm-roma] x pierfra'

Author: Marcello Clarizia
Subject: [Cm-roma] x pierfra'

> Nun lo so fà... :-(
> Se tu sai come cambiare l'impostazione del fuso orario su un sistema
> Linux "Debian based" (Damn Small Linux) fammi il favore di spiegarmelo.

Hai due possibilita':
1) ti trasferisci a Londra, o comunque nel meridiano di Greenwich, e fai abolire l'ora legale per sicurezza
2) Dici al tuo Damn Stupid Linux che NON sei li', editando il file /etc/default/rcS e impostando a NO il parametro UTC (coordinated universal time)
UTC=no

Se vuoi una spiegazione tecnica del problema, il fatto e' che l'ora legale il Debian se la calcola, mentre il Winzozz sposta il clock del PC, per cui se hai dus SO devi smanettare un po'.

Se invece ho capito male il problema, e devi soltanto modificare l'ora, basta dare cosi':
date --set HH:MM:SS

Ciao
Marcello

P.S. chiedo scusa alle persone alle quali l'argomento potrebbe non interessare