R: [Cm-roma] gli ripaghiamo le macchine

Author: Valerio
New-Topics: [Cm-roma] campionati mondiali di DOWNHILL su RAI3 : ora! ore 17:05
Subject: R: [Cm-roma] gli ripaghiamo le macchine
Se ne parlava già da qualche giorno ma pensare che uno si possa mettere
a dare fuoco alla propria auto per poi fare tutta la trafila per il
rimborso della macchina...mi sembra un pò esagerato. Anche perché si
parla di cifre FINO A 2500 euro, ma se vai a chiedere il rimborso per
un'auto del 1991...non credo che ti diano una lira una. Se la base per
il ricevimento dell'indennizzo è la quotazione "Quattroruote" (ma non so
se il criterio sarà quello), vuol dire che per auto che superino il
valore commerciale di 2500 euro, saranno erogati 2500 euro. Per gli
altri si dovrebbe andare in proporzione 1 a 1. Ciò significa che se hai
una macchina da 1000 euro, ti ridanno 1000 euro. Questo credo nella
migliore delle ipotesi. Ora, visto che per ottenere questo rimborso ci
sarà comunque una trafila da fare, non credo ci sia tutto questo
vantaggio a bruciare la propria auto per ottenere dei soldi che posso
ottenere vendendo la macchina o rottamandola. Inoltre, se la rottami
presso un concessionario, non devi sbrigare nessuna pratica perché pensa
a tutto lui. Aggiungo infine che l'indennizzo è stato istituito solo da
poco, benché se ne parlasse da qualche giorno, e non lo so chi avrebbe
mai rischiato perché FORSE gli ridavano i soldi.

Che poi la cosa possa essere scocciante, lo posso capire.

Valerio