R: Re: [Cm-roma] cercasi....

Autor: mauro
Asunto: R: Re: [Cm-roma] cercasi....
Per quella che è la mia esperienza (pochissima), il collo si sente
comunque, sulle bici da corsa. Spesso è soprattutto questione di
allenamento: due o tre uscite domenicale da 4-5 ore fanno passare la
paura :) Piu' che la lunghezza, puo' essere anche un problema di altezze
sella-manubrio. Piu' alta la sella rispetto al manubrio, piu' devi
piegare il collo per guardare davanti. e ci puoi mettere una sella un
po' piu' comoda rispetto alle mattonelle durissime e strette cui ti
obbliga la posizione corsa estrema.
Io uso, con molta soddisfazione, una vecchia corsa con copertoncini 25
(mi sembra) e manubrio dritto (montato su canotto corsa) con cambio
spostato e messo sul manubrio. E' leggera, e garantisce visibilità e
comodità molto piu' di una corsa (che ho usato parecchio prima, una
corsa con manubrio curvo), con un sellino piccolo ma ben imbottito.