[Cm-roma] FIUMICINO: PISTA CICLABILE

Author: Spicca
Subject: [Cm-roma] FIUMICINO: PISTA CICLABILE
infatti io sulla mia MTB ho montato gomme slik da 1,5 e vanno molto
bene

Marco Pierfranceschi <marco.pie@???> ha scritto:
Alle 11:42, domenica 28 agosto 2005, Spicca ha scritto:
> il problema di chi gira in citta (sampietrini a parte) e che anche sulle
> strade sfaltate le buche regnano sovrane..... allora la scelta è tra una
> BDC o CITYBIKE piu' leggera e piu veloce ( dove pero' le buche te le senti
> tutte!) od una MTB un po' piu' pesante e meno veloce pero' le buche le
> senti di meno ! Io ancora non mi sono deciso...... ogni tanto prendo la MTB
> ed ogni tanto la BDC , capisco anche chi di bici ne ha una sola e debba
> trovare quella giusta ! non credo che la decisione sia facile !

La scorrevolezza è data dalle ruote: sottili e ben gonfie; la comodità dagli
ammortizzatori... le due cose non sono incompatibili.
Già nel 2002 vidi in Germania delle ibride biammortizzate (con ruote da 28").
Certo, son bici che costano...

Un compromesso accettabile dovrebbe essere fattibile, magari attrezzando una
MTB full-suspended non costosissima (o una "front" discreta dotata di tubo
reggisella ammortizzato) con copertoncini lisci da 1,25".
Resta il problema del peso... ma non si può avere tutto spendendo pure poco!

Ciao

--
Marco Pierfranceschi