[Cm-roma] AririGita Domenicale

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] AririGita Domenicale
Alle 13:31, mercoledì 24 agosto 2005, Oltre ha scritto:
> Io per domenica ci sono senz'altro!!!

Io non lo so ancora, ma dico la mia... :-)

> E vi giro qualche dato: fino a Guadagnolo sono 58.3 Km dal
> raccordo. Tiburtina fino a Tivoli e poi per strade poco trafficate.
> Certo, la salita c'è (http://www.salite.ch/tivoli.htm e
> http://www.salite.ch/guadagnolo.htm), ma è un giro che merita!!!

Lasciate perdere la Tiburtina, si fa la Prenestina fino all'incrocio per
Gallicano (S.ta Maria di Cavamonte), poi si fa la salita da Gallicano per
Palestrina, che è la più bella anche se semisconosciuta (forse proprio per
quello!) e si sbuca in cima a Palestrina proprio al bivio per Castel S.
Pietro Romano-Capranica Prenestina-Monte Guadagnolo.
Comunque, per chi ci andrà, non osate perdervi il santuario della Mentorella,
a soli 2km da Guadagnolo! :-)

In treno si può arrivare (o tornare) da Zagarolo o Valmontone, ma la salita
c'è tutta.

Spero di farcela, domani.

> In alternativa c'è sempre il giro da Paliano a Fiuggi e dando un'occhiata
> alla carta, altra meta di ciclogita potrebbe essere Calcata, bel borgo a
> nord
> di Roma, raggiungibile sia con la Flaminia che con il treno (stazione di
> Rignano).

Non so se quella linea (roma Nord) porti le bici, comunque Poggio Mirteto
scalo non è troppo lontana, e per il ritorno si può fare, come abbiamo fatto
noi "Ruotaliberati" qualche anno fa, da Palidoro! :-))))

Ciao

--
Marco Pierfranceschi