[Lecce-sf] Fw: [aa-info] [uruknet.info] - [daily information…

Author: Rosario Gallipoli
Subject: [Lecce-sf] Fw: [aa-info] [uruknet.info] - [daily information from occupied iraq] - [newsletter 19 Aug 2005 -Part Two]

----- Original Message -----
From: "uruknet.info" <redazione@???>
To: "Gruppo aaa-info" <aa-info@???>
Sent: Sunday, August 21, 2005 1:41 AM
Subject: [aa-info] [uruknet.info] - [daily information from occupied iraq] -
[newsletter 19 Aug 2005 -Part Two]

>            www.uruknet.info

>     information from occupied iraq
>     informazione dall'iraq occupato

> TECNICHE CREATIVE/ IL SACCO A PELO
> (mirumir.blogspot.com - Comedonchisciotte.og)
>
> Stanza degli interrogatori 6, Iraq occidentale.
> Il generale iracheno Abed Hamed Mowhoush (nella foto a fianco), 56 anni,

non si decideva a parlare, nonostante le percosse e le tattiche di
interrogatorio "creative" dei suoi carcerieri. Allora la mattina del 26
novembre 2003 una guardia e un addetto agli interrogatori dell'esercito
americano presero un sacco a pelo, ci misero dentro Mowhoush, lo legarono
con un cavo elettrico, lo stesero sul pavimento e ricominciarono il lavoro.
> Due giorni prima, un gruppo paramilitare segreto al soldo della CIA che

prendeva parte agli interrogatori aveva percosso Mowhoush fino quasi a
fargli perdere i sensi, usando i pugni, una mazza e un tubo di gomma. L'idea
del sacco a pelo fu di un soldato che ricordava come suo fratello ricorresse
a quel metodo per farlo sentire vulnerabile e per spaventarlo...
> http://www.uruknet.info/?s1=1&p=14861&s2=21

> In onore di Kevin Benderman
> (Norman Solomon, Nuovi Mondi Media)
>
> L'Associated Press riporta che "prima di essere condannato a 15 mesi per

essersi rifiutato di ritornare in Iraq con la sua unità militare, il
sergente Kevin Benderman ha dichiarato a un giudice militare di aver agito
in base alla propria coscienza, non per inosservanza a un dovere".
Benderman, un meccanico dell'esercito di 40 anni, "lo scorso gennaio si è
rifiutato di partire per una seconda missione di combattimento, affermando
che la distruzione e la povertà alle quali aveva assistito durante
l'invasione dell'Iraq del 2003 lo avevano reso contrario alla guerra"...
> http://www.uruknet.info/?s1=1&p=14717&s2=21

> LA PARANOIA NUCLEARE COLPISCE NEL PROFONDO
> (Malcom Lagauche, www.comedonchisciotte.org)
>
> ...Oggi ho ripreso la mail di due settimane fa: era scritta da Joseph

Farrah, un presunto giornalista con 30 anni di esperienza e una lista
infinita di "fonti attendibili". Tra le altre cose, il suddetto articolo
affermava che: Al-Qaida si è procurata dall'ex Unione Sovietica non meno di
40 armi nucleari, tra cui: ordigni collocabili in una valigia, mine
nucleari, proiettili da artiglieria e addirittura alcune testate nucleari
(...) Farrah non è un pazzoide isolato: è citato in diverse pagine web
(... ) Un sito internet, www.cuttingedge.org , si riferisce a Farrah come un
esperto in materia di sicurezza, e nel luglio 2002 pubblicava notizie
riguardo l'allora imminente guerra in Iraq. Ecco qualche gemma: L'Iraq è in
possesso di armi nucleari ed entro un anno sarà in grado di attuarne un
processo di produzione di massa...
> http://www.uruknet.info/?s1=1&p=14669&s2=21

> SIETE PRONTI PER LA TERZA GUERRA MONDIALE?
> (John Kaminski, www.comedonchisciotte.net)
>
> Arrivati al momento della verità, vi sarà rimasto abbastanza tempo per

pensare a quello che avreste potuto fare per fermarla? Fingiamo, per un
momento, che questa sia una domanda ipotetica. Fingiamo, solo per amor di
discussione, che per voi, comodamente seduti in poltrona, di fronte al
grande schermo tv, a pochi e brevi passi dagli spuntini ansiolitici che
avete in frigo, che questo sia solo un esercizio accademico di psicologia e
geopolitica, la compita tavola rotonda che esperti immaginari potrebbero
indire nel caso che un certo numero di previsioni pessimistiche dovessero
per coincidenza realizzarsi... tutte in una volta...
> http://www.uruknet.info/?s1=1&p=14844&s2=21

> COME FACEVA GREENSPAN A SAPERE DELLE BOMBE DI LONDRA DUE GIORNI PRIMA

DELL'ATTACCO?
> (MIKE WHITNEY, www.comedonchisciotte.org)
>
> Due giorni prima delle bombe nella metropolitana, il presidente della

Federal Reserve Alan Greenspan ha improvvisamente immesso quasi 40 miliardi
di dollari liquidi nel mercato finanziario.Questa mossa improvvisa ha
rappresentato una sorprendente inversione di tendenza rispetto alla politica
attuale, concentrata sul contenimento dei tassi d'interesse al fine di
mantenere bassa l'inflazione. Il presidente non ha dato spiegazioni riguardo
al suo anomalo comportamento, ma circola insistentemente la voce che
Greenspan possa aver ricevuto in anticipo informazioni riguardo all'attacco,
e che abbia così deciso di dare un forte impulso "preventivo" ai mercati...
> http://www.uruknet.info/?s1=1&p=14610&s2=21

> ''COSA ABBIAMO FATTO ?''
> (DAHR JAMAIL, Comedonchisciotte.org)
>
> ...Quando gli è stato chiesto cosa avrebbe detto a Bush se avesse avuto la

possibilità di parlargli, Abdul Henderson, un caporalmaggiore dei Marine che
ha prestato servizio in Iraq dal marzo al maggio del 2003, ha fatto un
profondo respiro per dire, "Si sentirebbero due colpi - io che lo colpisco e
lui che colpisce il pavimento. Vedo questo tizio nell'ufficio più
prestigioso del mondo, e questo tizio dice 'provocateli' (1). Un tizio a cui
non hanno mai sparato, che non ha mai visto qualcuno soffrire, che dice
'provocateli'? Si comporta come un cowboy in un film western... Mi dà la
nausea". Gli altri veterani annuiscono mentre Abdul parla con voce cupa...
Bollendo di rabbia...