[Lecce-sf] chi taca acconsente

Delete this message

Reply to this message
Autore: Rosario Gallipoli
Data:  
Oggetto: [Lecce-sf] chi taca acconsente

Notiziario del Campo Antimperialista .... 18 agosto 2005
http://www.antiimperialista.org


Istanbul, 15 Agosto 2005, Presidio sotto il Consolato Italiano

Istanbul. Oggi 15 agosto, il Coordinamento "No all'occupazione dell'Iraq" ha svolto un'azione di solidariertà davanti all'ambasciata italiana a sostegno del Campo antimperialista. Lo scopo era quello di dimostrare solidarietà al CA che è stato sotto attacco da parte dei governi degli USA e dell'Italia. Entrambi questi stati imperialisti sostengono che il CA sia un "sostenitore internazionale del terrorismo" e che finanzi le attività di reti internazionali del terrore.
La protesta è iniziata alle 11.30 davanti all'ambasciata italiana. C'erano cartelli scritti in turco e in italiano, che dicevano "USA assassini fuori dal Medio Oriente", "il Campo Antimperialista non è solo", "Sostenete la Resistenza non l'occupazione" ecc. e anche uno striscione che diceva "le leggi antiterrorismo nobn possono fermare la lotta del popolo".
La dichiarazione è stata fatta da Emriye Demirkir. Demirkir ha citato in particolare la crescente aggressione condotta dall'imperialismo USA e ha detto che l'attacco contro il Campo antimperialista è un attacco contro I movimenti che sostengono la resistenza in Iraq, e che prendono una chiara posizione contro l'invasione.
Durante la manifestazione, hanno gridato slogan come "viva la solidarietà internazionale", "il Campo antimperialista non è solo", "USA assassini fuori dal Medio Oriente". Circa 50 persone hanno partecipato alla manifestazione.
Coordinamento "No all'occupazione dell'Iraq" della Turchia

segue nella mail successiva
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20050819/75dd31fe/attachment.htm