[Lecce-sf] Comunicato lcp

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Silverio Tomeo
Date:  
Sujet: [Lecce-sf] Comunicato lcp
Comunicato-stampa
di Lecce Città plurale

La mobilitazione di cittadini, associazioni, consiglio di quartiere, consiglieri comunali, per la difesa dell'esistenza stessa del parco Corvaglia nel rione S. Pio ha assunto una dimensione di politica partecipata esemplare.
Si tratta di un buon esempio di democrazia urbana, di cittadinanza attiva, estranea alla cultura autoritaria e decisionista di questa amministrazione comunale che vorrebbe devastare per altro uso uno spazio comune e sociale costruito dal basso tra mille sacifici.
Aderiamo pertanto al comitato a difesa di un bene pubblico, vissuto come proprio dai bambini e dalla gente del quartiere, e invitiamo questa amministrazione e i suoi rappresentanti a recedere, ad accettare il dialogo nei luoghi deputati alla decisione partecipata, a smetterla con i toni faziosi ed offensivi, a fermarsi sulla strada della manipolazione affaristica dello spazio urbano, come avvenne anche per il viale dell'Università ed altri poco encomiabili esempi di arredo urbano in città.
La pluralità dei soggetti che che si muove ormai da tempo per un'altra idea di città ci lascia ben sperare che si possano aprire pagine nuove per vivere spazi pubblici e speranze di cambiamento anche per Lecce, soprattutto dopo la recente primavera pugliese.


Lecce, 30 luglio 2005

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20050731/dd72a669/attachment.htm