[Forumlucca] Stato di polizia bipartisan

Author: massimiliano.piacentini@tin.it
Subject: [Forumlucca] Stato di polizia bipartisan
da www.repubblica.it

Decreto sicurezza
i Ds votano a favore
Il ministro dell'Interno: "Approviamolo subito". Non c'è intesa sulle modifiche
ma l'opposizone (Rifondazione esclusa) dirà "sì".

_________________________            __________      __________      _________
Immagino che Massimo D'Alema potrebbe giustificare il sostegno a questi provvedimenti
liberticidi (nonchè il sostegno al governo che li propone e li emana), con
queste parole, tratte da uno spettacolo di Sabina Guzzanti....

"La sinistra se vuole vincere non deve mettersi a dire " questo non funziona".
Lo sappiamo che questo o quello non funziona.
Se vuole vincere la sinistra deve fare come Berlusconi, che infatti ha vinto.
Se lasciassimo la sinistra in mano a gente di sinistra sarebbe un delirio,
sarebbe una cosa insopportabile...
La sinistra moderna deve essere quieta, rassicurante... Deve essere coma,
ma coma vigile... Questo è il suo compito...
E' inutile continuare a lamentarsi, a fare le manifestazioni... le manifestazioni
non si devono fare...

- SCUSI MA ALLORA CHE COSA SI DOVREBBE FARE?
"per esempio, domandarsi "che cosa dobbiamo fare?" è sbagliato!
Anche a me a volte vengono dei dubbi, non ve lo nascondo...
Mentre faccio politica no, perchè non c'è tempo (una vita molto frenetica,
molto faticosa...non c'è tempo...); ma quando sono in barca mi vengono dei
dubbi...come no...
Mi domando delle volte: "ma forse si potrebbe fare qualcosa...?"; me le faccio
queste domande... Poi, il pranzo è pronto e la cosa cade lì...

- MI SCUSI, MA ALLORA A CHE COSA SERVE LA POLITICA?
"Questo francamente non lo so... Non mi può fare queste domande!
La faccio fin da piccolo...ho tanti bei ricordi...ma a cosa serve francamente
non lo so...