[Hackmeeting] ahahahahah && log

Author: jilt@inventati.org
Subject: [Hackmeeting] ahahahahah && log

> e questo da dove esce?

dalle prime pagine d stamattina..
era il clima da post guerra mondiale che favellavo nella mia mail
rivangavo un passato in cui la paranoia nn era solo per la porta accanto
ma anche per le proprie mura domestiche
favellavo riguardo ad uno dei provvedimenti che offre la cittadinanza
italiana a qualsiasi extracomunitario che denunci un suo simile per
attività terroristica
vi rendete conto?

> cmq tecnicamente vedo solo perdite, nel senso che lo spostare i servizi
> fuori
> dall'ue e' uno spostamento del problema,

> bisogna farsi un tot di domande sul destino dei servizi di anonimato
> presenti in
> italia che nel caso in cui questa legge passasse c'e' un secondo da
> ragionarci su.

anche lì bisogna sapere a chi porre la domanda e in che modalità farlo
ma dove è rodotà?
lui una mano ce la potrebbe dare se dobbiamo parlare di "persone"

> il problema comunque non e' tecnico, e la soluzione non lo e' altrettanto.

> verso il vicino di casa. negli usa ci stanno facendo un telefilm su "il
> terrorista
> della porta accanto" . c'e' un livello di paranoia inquietante, nel senso
> la gente
> esce di casa pensando agli attacchi chimici e guardando il diametro degli
> zainetti

come sopra.
anzi peggio
cioè la realtà esistente ora è peggio di quanto descritto da te
purtroppo.

> e poi la gente muore porcodio.

e chissene frega
fintanto che "loro" hanno abbastanza potere.

> cioe' gli allocchi cmq.... e' una strategia vecchissima quella dello stato
> di emergenza,
> c'e' pure sui libri di scuola diocane, e vai tutti ad abboccarci come
> pischelli,
> anche la gente del giro...

la gente del giro ci abbocca tutti i giorni sai?
ma a parte questo...
secondo me a forza di dare valore all'originalità di ogni avvenimento si è
persa un po' di consapevolezza storica di quello che succede e questo è
MALE.

> secondo me spegnamo un po' le macchine, perche' tanto passa sta roba e
> mixminion e tor e mixmaster
> non so quanto possano essere rivendicabili, cioe' se ti danno
> favoreggiamento nn so quanto
> sia bello e quanta gente sia disposta ad accollarsi questa cosa.

si sta creando la necessità che qualcuno PARLI per questa gente, cioè uno
si può anche accollare una responsabilità se c'è qualcuno che lo segue e
che spiega le sue azioni
nn sto parlando d tribunali x ora.. nn mi pare che c siamo entrati ancora,
x fortuna.

> [...]
> una persona,
> che non ha nulla da nascondere, si senta infastidita dal fatto che
> qualcuno trascrive
> le sue telefonate, qualcunaltro si sta leggendo quante mail manda al suo
> amante, e quante
> al suo sindacato, e un altro ancora che si legge cosa compra e decide in
> che categoria
> di consumatori inserirla.
> se vogliamo mantere un minimo di diritti nel futuro dal punto di vista dei
> nostri dati
> personali, e delle liberta' personali, evitiamo di ricercare soluzioni

be' il problema nn si limita certo a quello.

> bisogna parlare con la gente, partecipare ai discorsi delle fermate dei
> tram, far seminari
> e mostrare la vastita' del problema.
> Rendere visibile il fatto che tutta questa fantomatica _Sicurezza_ non ha
> fermato nessun attentato
> e non potra' mai farlo.

non è fatta x farlo
è fatta per qualcos'altro o per qualcun'altro, a scelta.

> un mayhem il problema sono le persone, non i mezzi
> ---
>
> cerchiamo di capire come riuscire a porre il problema in modo da riuscire
> a farne discutere l'opinione pubblica.
> ragioniamoci su.

proposta minimale:

una campagna?
produzione mirata di loghi e immagini
tutte simili
da stampare e distribuire sul territorio nazionale
usiamo il wiki x coordinarci
usiamo una situazione tipica
chessò la storia dell'amante che hai usato tu è esemplificativa anche se
banale, e può essere utile a far capire la questione da un punto di vista
umano più che tecnico
;)

> scusate la mail delirante.

i delirii sono + utili delle "cose serie" a livello umano intendo..
basta cercarne un paio tra le frasi che hai usato x lo slogan; e x fare un
logo.
facciamo un contest?

/me si spremerà...
ciao