[Cm-roma] Mobilita(')

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Mobilita(')

La Fiab lo fa... o almeno ci prova: http://www.fiab-onlus.it
la cui sezione romana è Ruotalibera: http://www.ruotalibera.org
(puoi andare direttamente al sito nuovo http://www.ruotalibera.org/index2005)

> Ecco che allora ci vorrebbe un'organizzazione più "politica".

La questione non è tanto avere un "braccio politico" che possa discutere,
quanto un "corpo" che possa mettere in atto un agire deciso dal vertice, e la
CM questo mi pare che non voglia esserlo (e a voler essere sinceri neppure la
Fiab è tanto orientata in questo senso...).
I politico nostrani ascoltano solo due argomenti: "ti facciamo pubblicità
positiva" e "ti risparmiamo pubblicità negativa", il che significa che si va
lì con una spece di piattaforma (vogliamo questo e quest'altro) e si
chiarisce cosa verra in cambio ("portiamo cento persone all'inaugurazione e
facciamo in modo che ne parlino i giornali" oppure "organizziamo una
manifestazione di protesta e blocchiamo il traffico in diversi punti della
città"). Però per fare questo occorre che chi va a contrattare disponga di
una delega da parte degli altri...

> (cut) io avrei piacere che
> al posto di comando si sedesse uno che...che solitamente poggia il
> sedere su un sellino, diciamo.

Prova a porre alla lista la domanda "e cosa sareste disposti/e a fare (leggi:
sacrificare) per ottenere questo?" e vediamo chi/cosa ti risponde... :-/

Auguri!

Ciao

--
Marco Pierfranceschi