Re:[NuovoLaboratorio] diaz..perchè ieri sera non sono riusci…

Autor: maanu@libero.it
Asunto: Re:[NuovoLaboratorio] diaz..perchè ieri sera non sono riuscita ad uscire di casa?
>è molto tempo che sto in silenzio, molto tempo che penso e non scrivo più, da nessuna parte.
Vero, si avvicinano le campagne elettorali...
con lo spirito ed il pensiero ero lì, ma poi non sono uscita, la ricorrenza del gi otto, dopo quattro anni, non mi vergogno a dirlo, nonostante spesso tiri su l'aria da dura, mi fa ancora piangere.
non sono riuscita ad uscire.
pensavo a come le istituzioni e la politica ufficiale si sono allontanate, in quel momento, lasciando il posto alla violenza ed al caos.
a me, fortunata, è rimasta solo la paura delle divise diverse da quelle dei vigili urbani e l'incapacità di andare in manifestazioni tipo cortei o piazza piene di persone, non ci riesco più. soffoco.
grazie a chi ci è andato
ho fatto un giro al "terra di nessuno"il 20 luglio sera, ho visto molti ragazzi ma mi chiedo quanta sia, al di là degli slogan e dell'emotività del momento e della giornata particolare la consapevolezza interiore di quanto c'è da fare intorno a noi..
non lo so, so solo che il mio 21 luglio è stato in casa a pensare, anche a queste cose..oltre che alla Diaz..il ritiro delle truppe dall'iraq, le donne straniere che incontro quando faccio un po' di volontariato come e quando posso e sì, anche i ragazzi, sperando che dietro agli slogan e alle canne ci sia anche qualche progetto con gambe per camminare...
ciao a tutti
il gi otto per me è diventato quasi come il giorno della memoria
manu

nomi di generali che si inseguono ei miei pensieri non tanto lucidi. son