[Cm-roma] casco si o casco no

Autore: malatesta@stronzi.org
Oggetto: [Cm-roma] casco si o casco no
Caschetto si o no?
Secondo me non è questa la battaglia da fare. Del casco in città non ce ne
sarebbe bisogno se non fosse per il troppo traffico. Bisogna abituare gli
automobilisti a non correre, a avere cura degli altri utenti della strada,
a far capire che non sono loro i padroni della strada, a farli scendere e
respirare... aprite il cervello!!!!! fate respirare i capelli prima che
vi caschino!!!
A me il casco mi sta stretto dentro la città, lo uso solo quando vado
fuori per ovvie ragioni. Una macchina che t'investe fa male con casco o
meno.
il casco dei ciclisti è colaudato per cadere dalla bici a una velocità che
gira intorno a 25-30 km/h, così mi è stato detto. Contro 1500 kg che
arrivano a più di 50 km/h non c'è casco che tenga.

Juan