[NuovoLaboratorio] diaz

Autor: caterina.arado@fastwebnet.it
Asunto: [NuovoLaboratorio] diaz
nomi di generali che si inseguono ei miei pensieri non tanto lucidi. son
tornata alla Diaz di nuovo, di notte come in quella notte. non c'erano tutte
le stesse persone, c'erano ancora quei ragazzi, ed il più giovane di tutti
- Arnaldo -, almeno alcuni; c'erano alcuni di quelli che "ci" siamo incontrati
dopo, su quel cancello,chi chiamato dai figli, chi dal compagno; quelli che
sono entrati dentro a vedere e sentire l'odore del terrore e della violenza.
Poi c'erano anche altri, altri che non avevo visto in quei tre giorni, che
anzi c'erano volute le catene perchè prendessero uno straccio di posizione,
quelli che non potevano parlare perchè era ancora nell'aria l'odore del terrore
e della violenza a Napoli. quelli per cui ci sono la botte giuste e quelle
sbagliate come ci sono le guerre giuste e quelle sbagliate: dipende da chi
sta nella stanza dei bottoni. e mi sono detta tutti possono cambiare idea,
meglio che ci siano anche quelli che fan vetrina, meglio questi che niente.
Ma "il martire Dalla Chiesa, l'eroico servitore dello stato" no! Lui non
poteva stare lì con noi, perchè noi ricordiamo bene i compagni di Genova
incarcerati da lui, e soprattutto ricordiamo bene la mattanza di Via Fracchia:
e il corpo di Anna Maria Ludmann si è sovrapposto a quello dei ragazzi riversi
nel sangue del G8. e ho sentito che nulla è cambiato e che è cominciata la
campagna elettorale 2006!!! Buona Campagna! Tenetevi Bobo e dalla chiesa,
sgarbi e chissa quanti altri che oggi si vendono e si fanno comprare nel
parco buoi di questa finta democrazia! Auguri e buon divertimento. caterina