[Hackmeeting] Re: syslog-ng anon

Autore: jaromil
Oggetto: [Hackmeeting] Re: syslog-ng anon
On Sun, Jul 17, 2005 at 07:04:48PM +0200, putro wrote:
> a parte questo se una mail rimbalza lo sai perche' ce l'hai li in coda,
> se qualcuno ti sta sfondando il sistema lo sai, quello che non sai e' il
> suo IP, ma in tutta sincerita', se e' uno in gamba del suo IP te ne fai
> ben poco.

ma infatti che cazzo te ne fai dell'ip attaccante?

giusto per alzare una firewall magari, ma se si tratta di un server il
cui traffico deve rimanere anonimo per rispetto della privacy di chi lo
usa, l'IP e' una cosa sacrificabile, IMHO.

poi ci sono altri metodi per evitare attacchi DOS e mi pare che
l'anonimita' degli IP nei log non li vadano a disturbare...

ciao

- --
jaromil, dyne.org rasta coder, http://rastasoft.org