[Cm-roma] Cinelli. Anvedi che bici...

Autore: mauro
Oggetto: [Cm-roma] Cinelli. Anvedi che bici...
Il mio consiglio è:
trovati una bici da corsa usata (50-80 euri), e poi ci metti ruote da 28
(o anche 25, 20 euro), ci attacchi un portapacchi universale (a
fascette, 20 euro), e se proprio vuoi ci metti anche l'ergopower
(150-250 euro).
Secondo me, con un terzo dei soldi hai una bici con molti meno rischi di
furto.
Fatti i conti dei chili in meno: se prendi la cinelli con ruote da 35
pesi circa 10 kg. poi ci metti portatile, libri (e relativa borsa
imbottita). piu' il tuo peso.
Con quell'altra, invece di partire da 10 parti da 12-14.
Se ti metti a dieta fai prima, spendi molto meno, e l'ambiente ci guadagna.

Io cmq ho preso corsa, ruota 25mm, manubrio dritto alluminio, cambio a
levette sul manubrio. con portapacchi e cestino. e il Portatile ce lo
porto. basta una buona borsa.
Certo non hai la stessa velocità, ma il manubrio curvo o lo tieni alto o
- secondo me - sei penalizzato dalla stabilità e dalla poca visibilita'.
Inoltre, sempre a mia opinione, la rigidità di una bici di quel tipo ti
rende molto piu' vulnerabile alle buche. Uno di quei sani vecchi telai
disposti a deformarsi ti fanno faticare un po' di piu' (= vai piu'
piano), ma la botta sulla buca la senti di meno.

ciao