[Hackmeeting] messa in sicurezza servers A/I

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: $witch
Sujet: [Hackmeeting] messa in sicurezza servers A/I
lobo wrote:

>fregati ? hanno copiato i dischi dopo averlo aperto, il server stava ancora
>li'

ooooopla'.......
ora siamo al punto di partenza.
il server e' stato compromesso o no ?

>tu critta le tue mail e vedrai che poi non devi preoccuparti di sciogliere gli
>hd nell'acido

no.
quello che dico e' pubblico, in quanto voglio che sia pubblico.
se e quando volessi la email-privacy me ne faro' carico.

>ma suca, cerca netsukuku su google e non rompere le palle con sto tono del
>cazzo da professore della minchia, visto che sei tanto bravo con la rete

io cerco........ e poi propongo i "punti di forza" del TUO suggerimento ?
me ne approprio, lo studio a fondo tanto quanto te e poi faccio
relazione agli altri....
il tutto a tuo nome ?
6 un collaboratore davvero prezioso.

>tu si ? sei loro consulente ?

io sono loro.
o perlomeno, questo dovresti aspettarti.

>la fai troppo facile, ed un metodo automatizzato non sara' mai affidabile al
>100%

??? facile ???
che vuol dire facile ?
possibile, gia' studiato, gia' implementato ?
si, in questo caso e' facile.

automatizzato.........100% affidabile.......
ma in che mondo vivi ?
se hai meno di 1 GigaEuro da spendere e' difficile anche solo
avvicinarsi alla perfezione.

ALL' INTERNO DEL POSSIBILE SI PUO' SELEZIONARE QUELLO CHE LE FORZE
DISPONIBILI CONSENTONO.

>a me sembra che sbraiti insultando e basta

i miei insulti sono un po' piu' pepati, di solito; questi sono solo
richiami verbali.

>ti pagano pure per insultare ?

nel tuo caso si chiama consulenza, e la paghi pure poco.

>AHAHHAHAAH no no sei tu che devi scendere ! sembra che quello che dicono gli
>altri e' merda per te,

solo se sono kazzate.

>mentre tu che fai Sikurezza allora puoi permetterti di
>dare dello stupido al resto del mondo.

stupido e' chi non capisce/impara.
ignorante chi non sa'/conosce.

inutile (ai fini del networking) chi appartiene ad entrambe le categorie

>su che ? ma se non dici un cazzo di utile nei tuoi messaggi se non additare
>fantomatici "avversari" che "ah fanno cosi' eh"

su FreeNet, ad esempio ?

l' avversario, che di volta in volta potrebbe pure essere diverso dalla
sup-post, usa QUALSIASI metodo gli aggradi.
TU sei il difensore.
il luogo, il momento e l' arma con cui ti attaccheranno NON LI CONOSCI.

QUINDI inizia "stando paranoico", poi, se il caso, riduci le tue
aspettative di sopravvivenza a favore di costi accettabili.

>raccontaci un po', allora, tu che fai Sikurezza, di quali sono i metodi e le
>metodologie che applichi nel tuo quotidiano per preservare la tua privacy.

non mi pare questo l' argomento del 3ad, se vuoi ne apriamo altro parallelo.

>se hai dei server che amministri, raccontaci degli harddisk che si sfilano da
>soli dalle slitte e si buttano dal balcone, raccontaci degli 0 e 1 che
>improvvisamente diventano X al solo schioccar delle tue dita.

alcuni.
visto che siamo in pubblico evitiamo nomi o ranges di IP, che pero'
posso fornirti in privato.
giusto come credenziali, magari ti togli lo sfizio e fai una scansione.

quanto al resto : non hai ancora proposto nulla.

NON vuoi distruggere il ferro, in nessun caso.
NON hai dato una minima indicazione di come proteggerlo.

tanto l' importante e' che non lo abbiano portato via.....
un case in cemento armato potrebbe aiutarci, su questa strada.

>pffffffff ancora con sta storia dei neuroni, sei monotono

preferirei andare avanti, ma sembra che la "classe sia renittente"

>abracadabra,
>lobo

hocus pocus

$witch