[Hackmeeting] was (senza oggetto)

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: djinn
Betreff: [Hackmeeting] was (senza oggetto)
NeuraL ha scritto:

> Cioe' ok, si puo' far tutto, va bene, anche trasformare quel pc in una
>specie di trappola infernale collegandogli un altoparlante e far
>partire messaggi registrati di Linda Blair che li insulta e tira giu'
>bestemmioni tali da creare una certa tensione psicologica negli
>intrusori di stampo cattolico, chissa' magari l'avvocato arriva prima
>dell'esorcista :)
>Ma se quelli prendono e staccano l'alimentazione e ti aprono il case
>c'e' ben poco da fare, non si puo' fare affidamento sull'autonomia
>della macchina, mi sembra evidente, se staccano l'alimentazione da un
> [...]

l'idea mia è che se staccano l'alimentazione per una giornata c'è la
batteria che mantiene la ram (con la chiave di criptazione, senza la
quale credo che nessuno, a parte la nsa, possa far qualcosa del
contenuto degli hd) ma se provano a mettere le mani sul server od
aspettano troppo si resetta ed addio.
A questo punto punto o ti rivolgi a chi ha la chiave di backup (sempre
che la abbia) o ti procuri un supercomputer ed apetti un paio d'anni ed
il problema degli abusi è risolto.
Il problema che si è evidenziato nella faccenda di autistici ed ancor di
più con il flug è che in hosting sei nelle mani del provvider, chi ti
dice che aruba non abbia fatto un dump delle mail (finanche con la scusa
di dare assistenza alla poltel, sempre che non siano stati proprio loro
a fare il lavoro, o nell'eventuale tempo intercorso tra il sequestro e
la riattivazione) e se le sia rivendute a chissà chi? Tanto per fare un
esempio, o che ci vuole a chiamarti e dire "ci spiace abbiamo subito un
furto" mentre la tua macchina se la sono rivenduta per data mining?

Ovviamente non esiste una cassaforte assolutamente sicura e quindi non
esisterà mai un case certamente a prova di intrusione, ma almeno ti
avvicini con la minima spesa.