[Lecce-sf] resoconto assemblea iraq libero

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Maria
Datum:  
Betreff: [Lecce-sf] resoconto assemblea iraq libero
Martedì 21 giugno '05 alle ore 17:30 press l'aula Ferrari del palazzo codacci pisanelli, Università degli Studi di Lecce, si è svolta una conferenza-dibattito sul tema del sostegno alla resistenza iraquena, che ha visto come relatore Sammi Alaà, membro dell'alleanza patriottica iraquena.
La conferenza è stata organizzata dal Collettivo Iqbal Masih, Circolo "Il Cantiere", Cobas di Brindisi, Cobas Scuola di Lecce, Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei comunisti italiani , Associazione Verdi di Lecce e dal Comitato per la difesa e il rilancio della costituzione, in collaborazione con l'insegnamento di Sociologia delle Religioni.
Il dibattito ha visto una grande partecipazione, oltre un centinaio di persone, di diversa appartenenza politica (studenti, lavoratoti, e di diversa età). Numerosi sono stati gli interventi del pubblico. Erano presenti anche televisioni locali.
Dopo l'analisi delle origini della guerra in Iraq, si è passati a evidenziare lo sviluppo delle strategie e di occupazione e di resistenza. Si è fatta chiarezza sul ruolo della resistenza iraquena contro le truppe anglo-americane, proprio perchè i mass-media hanno sempre screditato e demonizzato chi si oppone militarmente all'aggressione straniera.
Dai partecipanti alla assemblea è emersa la volontà di costituire un comitato salentino (Lecce-Brindisi) di sostegno alla resistenza iraquena.
PER UN IRAQ LBERO DI DECIDERE DEL PROPRIO FUTURO.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20050622/d21e4554/attachment.htm