[Cm-roma] Sopra e sotto il cielo

Author: Giacomo Elia
Subject: [Cm-roma] Sopra e sotto il cielo

MI chiedo ancora perchè iniziare con un oggetto del genere: e forse l'unica
spiegazione che posso darmi è che tutto accade sopra e sotto il cielo..

ma veniamo alla brutta notizia del giorno: l'assemblea della CICLOFFICINA
SNIA ha deciso di non essere presente all'altraeconomia per un motivo che
non capisco.. vorrei aprire un dibattito in lista su cosa è o non è
l'economia a queto punto.. perchè nunzio tempo addietro mi aveva consigliato
di prendermi un bignami di economia e io... lento lento ho iniziato a
documentarmi.. L'economia? Tremonti? Il PIL... La svizzera .. I Paradisi
fiscali... prodotti equo.solidal insomma tutto quello che potevo leggere...
e ora ? credo cara assemblea della ciclofficina SNIA che state prendendo un
buco talmente grande che le tip top dovranno inventarle di quella misura..
personalmente sono venuto a proporre questa partecipazione delle
ciclofficine in SNIA ..ma lunedì scorso per non so quale motivo l'assemblea
non è stata fatta. stefano il prof vi stava rincorrendo da settimane per
proporvi collettivamente questa cosa.. e sappiamo tutti che TUTTI leggono la
lista quindi, il venire in assemblea è solo una forma di rispetto verso un
collettivo autogestito. ( mi sembrava giusto farlo presente in assemblea )
.. ma ancora il buco è troppo grosso... tu cara assemblea della ciclofficina
SNIA mi parli di economia ... ti consiglio di rileggere quello che si fa
all'altraeconomia. non è un mercato ma un libero spazio dove discutere,
confrontarsi e trovare idee che magari sono chiuse in spazi occupati o poco
conosciuti. invito tutti a leggere quali dibattiti si faranno e queli
associazioni parteciperanno . ..

ALTRAECONOMIA - Abbiamo escluso la partecipazione della Don Chisciotte a
qualsiasi titolo al mercatino dell'altra economia al foro italico, in quanto
discorsi di economia, per quanto "altra", non fanno parte del nostro
percorso, nemmeno di quello della Snia. Ci sentiremmo fuori luogo come
ciclofficina in un mercato dove si compra e si vende, in quanto la nostra
attività è legata ad un altro tipo di presupposti.

VENERDI' - CRITICAL MASS E VILLA GORDIANI
Questo venerdì la CM è in coincidenza con un incontro/dibattito su mobilità
di zona e tangenziale sopraelevata allla festa di Liberazione a Villa
Gordiani, dove la ciclofficina è stata invitata, stasera decideremo come
organizzarci, qualcunu sarà a Villa Gordiani, la ciclofficina sarà chiusa of
course!

credo che la miglior cosa sia la libertà di scelta.. ma cara assemblea
della ciclofficina SNIA tu boicotti una festa che per sua natura è una festa
del consumo critico e scegli invece di ingabbiarti nel partito della
rifondazione comunista? .. ognuno tiene alle proprie idee politiche ma se
devo scegliere preferisco la libertà da simboli bandiere e partiti magna
sordi politici..

poi ognuno faccia come crede..

un bacio il vostro ostinato capomeccanico

"Hic sunt leones"
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/bushido
bushdo@???