[NuovoLaboratorio] chiusura CPT, Liguria e Fremm

Author: magnone@chimica.unige.it
Subject: [NuovoLaboratorio] chiusura CPT, Liguria e Fremm
Personalmente credo che la mail inoltrata sia politicamente apprezzabile sotto
molti punti di vista. Ne emerge che il lavoro fatto è già tantissimo e sarà,
con l’impegno di tutti noi, sempre più vicino a quei valori democratici e di
pace che ci contraddistinguono.
Trovo, in altre parole, assolutamente importante proseguire questo dialogo
instaurato tra "palazzo" e chi nel palazzo non sta. Dico questo perche
personalmente mi è impossibile, per motivi geografici/lavorativi, seguire la
politica regionale da vicino. Posso quindi cogliere l'occasione per
aggiornarmi e per chiedere quale posizione è stata assunta dalla nuova regione
sul progetto "Fremm" (Fregate Europee di Multi Missione) che prevede la
costruzione di fregate destinate alla Marina Militare italiana.

Edoardo Magnone

PS. Per chi non ha seguito questo punto le fregate da guerra saranno
costruite da Fincantieri negli impianti di Riva Trigoso e di Muggiano (potete
contraddirmi/aggiornarmi, per favore). Posso intuire che una volta costruite
nella nostra regione saranno poi utilizzate come tutte le altre fregate che
già solcano scenari di guerra o le nostre coste a "caccia" di naufraghi.