[Cm-milano] la notte bianca della traffic race

Author: menthos
Subject: [Cm-milano] la notte bianca della traffic race
non pensavo fosse cosi partecipata
sinceramente mi aspettavo che andassimo in tre a farci un giro
nel delirio notturno di una citta' che deve divertirsi per forza.
eravamo una decina davanti allo stalingrado a raccontarcela
e alla mezza siamo partiti da piazza napoli alla volta
di piazzale loreto per arrivare sotto i portici di piazza de angeli.
le strade erano zeppe di automobili in coda, pedoni e motorini
baretti, baroni e panettieri tutti aperti, isole pedonali e
concentramenti umani a macchia di leopardo.
si sapeva che il centro sarebbe stato completamente bloccato
e la vera mossa vincente della corsa e' stata quella di fare la strada
piu' lunga ma piu' scorrevole.
per una volta l'ho imbroccata senza errori, una notevole fetta di culo.
si parte e urlo agli altri che si dirigevano verso l'inferno
che li avrei aspettati al traguardo studiando le antiche scritture.
decido subito di fare tutta la circonvalazione nella corsia
preferenziale degli autobus fino in piazzale lodi, mi accorgo
dopo qualche minuto che avevo il cagnaccio di cronoman a ruota
...buon segno ma ci sara' da sputar sangue.
un tipo in scooter ci fa da motore e filiamo via veloci
ai semafori verdi, arancioni o rossi lui non puo' far altro
che rallentare o fermarsi, noi no.
dopo piazzale lodi mi volto e la bestia non c'e' piu' e
penso che non puo' aver fatto un'altra strada piu' breve per
loreto perche' non esiste
...vuoi dire che c'e' una giustizia divina?
vengo a sapere all'arrivo che cronoman ha forato sbalzando fuori dai giochi.
mi metto ululando in piedi sui pedali bello concentrato fino
alla piazza.
da li a melchiorre gioia attraverso piazza della repubblica
la parte piu' difficile.
il vero annunciato bordello della notte bianca mi sfiora
tra suoni techno e batucade, gente che abbassa i finestrini
insultandomi urlando che per me e' rosso
i motorini che bloccano le sottili vie di uscita delle auto in coda.
un paio di volte son costretto a fermarmi ma mai mettendo giu' il piede
mi son visto qualche paia di fanaloni davanti che rivendicavano strada
con sinfonie per clacson.
da porta garibaldi e' semplice, cucina stradale:
preferenziale del tram fino alla notte nera del bulk, via bertini
e dritti in mario pagano, wagner, marghera e in piazza de angeli
solo la maglia rossa di naoto con la sua fedele telecamera
che si accende.
ultima constatazione:
l'attenta e programmata preparazione psicofisica
a colpi di old holborne e slaloom ha funzionato.

da rifare

--
|    ,__o
|  _-\_<,