[Cerchio] Liberi subito gli antifascisti torinesi!

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Federazione Anarchica Torinese
Datum:  
Betreff: [Cerchio] Liberi subito gli antifascisti torinesi!
Liberi subito gli antifascisti torinesi!

Oggi, a Torino, il movimento antifascista è sceso in piazza. Il corteo, in risposta all'assalto nazi-fascista avvenuto al "Barocchio" nei giorni scorsi culminato con il ferimento grave di due occupanti dello stesso, è terminato con il fermo di quattro compagni.

Nonostante la tranquillità dei manifestanti e l'assenza di episodi di tensione, le forze dell'ordine, dopo aver ripetutamente provocato i partecipanti per tutta la durata della manifestazione, hanno represso brutalmente con cariche e lacrimogeni il corteo. Nella confusione seguita quattro compagni, di cui 2 militanti della FAI - Federazione Anarchica Italiana sono stati fermati e condotti in questura.

La Commissione di Corrispondenza della FAI:
denuncia la volontà vergognosamente repressiva nei confronti dei manifestanti, da parte di forze dell'ordine e istituzioni, che vanno via via caratterizzandosi sempre più verso l'appoggio - diretto o indiretto - al fascistame montante;
richiede l'immediata liberazione dei quattro fermati, esprimendo massima solidarietà alla Torino antifascista.

Fuori i compagni subito, morte al fascismo!

Reggio Emilia, 18/06/05
La CdC della FAI -Federazione Anarchica Italiana

-----------------------------------------------------------------------------------
Libertà per i compagni!
TORINO. LIBERTÀ PER I COMPAGNI

La F.A.I. di Torino denuncia l'atteggiamento provocatorio della questura che ha blindato una manifestazione, determinata ma pacifica, indetta per informare la cittadinanza della gravissima aggressione fascista avvenuta sabato scorso al Barocchio.

Ricordiamo brevemente i fatti.
Una quindicina di fascisti hanno aggredito a coltellate due occupanti ferendoli in un caso gravemente. L'episodio è solo l'ultimo di una lunga serie che, nelle ultime settimane, ha visto fascisti in "libera uscita" aggredire compagni e realtà antagoniste in tutta Italia.

Oggi a Torino si è voluto riaffermare che l'antifascismo è scelta quotidiana e radicale, e non atteggiamento di facciata.

La polizia, sempre più che disposta a difendere i fascisti, ha oggi più volte tentato di impedire il corteo sino a una violenta carica con manganellate e lacrimogeni ad altezza d'uomo. Sono stati fermati e portati in questura quattro manifestanti, tra cui due nostri compagni. Per due di loro, Massimiliano della FAI torinese e Silvio, è scattato l'arresto e sono stati portati al carcere delle Vallette.

La F.A.I. di Torino esige l'immediata liberazione di Massimiliano e Silvio

I fascisti, da sempre manovali al servizio del padrone di turno, non passeranno.

Fuori i fascisti da Torino, fuori i fascisti dalla storia. Tornino nelle fogne da cui sono venuti.

F.A.I. Torino
www.federazioneanarchica.org