[Cm-roma] che fio de na bonafaccia!!

Autor: Marco Pierfranceschi
Asunto: [Cm-roma] che fio de na bonafaccia!!
On Wed, 15 Jun 2005 16:49:33 +0200 (CEST)
viviciclica <vivyciclica@???> wrote:
> secondo me è molto più semplice
> -non so nulla delle associazioni di bici- non ho letto i loro
> documenti, presentazioni di scopi mezzi ecc( e mi scuso della
> superficialità col pierfiabeschi che all'ultima cm mi ha dato
> materiale...)

Beh, se hai tempo e voglia di rimediare puoi provare a farti un giro qui
http://www.ruotalibera.org/index2005

> - ma così all'impronta non sono semplicemente club di amatori?

No.

> lo fanno per hobby

Chi per hobby, chi per lobby, chi perché ci crede.

> dove sta scritto che debbano o vogliano promuovere l'uso della bici
> nella quotidianità?

Nello statuto (nel nostro, almeno...)
http://www.ruotalibera.org/enrico2005/simplog/archive.php?blogid=8&pid=85
(la struttura del sito purtroppo non consente di richiamare le singole
sezioni complete dell'header e dei menu di navigazione)

> che si battano per uno sviluppo sostenibile,
> decrescita economica, eccetera eccetera eccetera?

Vedi sopra

http://www.ruotalibera.org/enrico2005/simplog/index.php?blogid=4

> magari bonafaccia arriva in macchina in associazione.

Magari Bonafaccia _è_ l'associazione, io non ho mai visto nessun
altro...

> non vogliono solo fare scampagnate in bici?

No (ri-vedi sopra)

> e ancora , soprattutto: chi, e perchè , intervista 'sti soggetti?
> sono reputati significativi, responsabili... da chi, e rispetto a che
> cosa?

Accade che il sottobosco della politica ita"g"liana sia talmente
approssimativo, raffazzonato, incolto, che l'emergere di questo tipo di
soggetti del tutto autoreferenziali non trovi ostacoli.

E dispiace, personalmente, vedere il lavoro di anni svilito dal primo
(inserire un insulto a scelta) che decide di autopromuoversi scegliendo
lo stesso ambito in cui stai operando, da anni, con coerenza e dispendio
di risorse personali e collettive... :-(

Ciao

--
Marco Pierfranceschi