[Animate] Copyleft

Autor: s*phz
Asunto: [Animate] Copyleft
ciao...
intanto un grazie e un enorme abbraccio a tutt* quant* per l'ottima
riuscita di crack e per 4 giorni belissimi e coloratissimi!
Visto che al minidibattito di domenica sera (nel quale si e' parlato di
copyright, copyleft, licenze libere, ecc.) eravamo pochini volevo cmq
confermare la mia disponibilita' eventualmente a riparlare di queste
cose, magari organizzando uno o piu' incontri ad hoc, nei prossimi mesi
(naturalmente se ne sentiamo la necessita'...). Io non sono un esperto,
sto cercando da qualche tempo di capirci qualcosa e credo che la cosa
piu' importante possa essere di farlo insieme proprio discutendo
collettivamente di queste problematiche.
Fra l'altro in occasione di un meeting sulle produzioni musicali
no-copy/copyleft che si e' tenuto lo scorso Maggio, abbiamo costruito,
all'interno del coordinamento
http://copydown.inventati.org/left
un DVD informativo sul copyright e sulle licenze libere (la bozza di
lavoro sta qua)
http://inventati.org/scarph/LSK
I materiali contenuti sono rivolti principalmente a chi fa musica ma,
visto che le leggi sul diritto d'autore e molte delle licenze libere
sono applicabili alle opere creative di qualsiasi genere, potrebbe
essere un lavoro che torna utile anche ai fumettari...alla prima
occasione ne lascio qualche copia al Forte e potrebbe essere un'idea
(che butto la' cosi') anche rilavorarci su per creare qualcosa ad hoc
per i fumetti o le pubblicazioni su web o cartacee che siano.
Naturalmente se siete interessati a riceverlo e non vivete a Roma potete
farmi un fischio in privato (scarphatautisticipuntoorg) e vedo di
spedirvelo...
Per quanto riguarda la pubblicazione del catalogo mostra, di cui si e'
anche parlato al dibattito di domenica, vi do la mia disponibilita' a
dire/fare qualcosa in merito ai discorsi sul copyright e alla licenza di
pubblicazione.
Insomma se abbiamo voglia di chiarirci insieme le idee sulla proprieta'
intellettuale, sul diritto d'autore e sul copyleft continuiamo a
parlarne in lista o f2f
ciauz
s*phz
p.s.
per i mostri.....Fre' e scomparso nel nulla...ma e' stata ritrovata nei
pressi della cattedrale, fuoriuscita da un quadrato dentro un quadrato,
una strana e viscida pelle di lucertola mutante....voi ne sapete
qualcosa? :-)