[Cm-roma] RESOCONTO CM LADISPOLINA!!!

Author: apelo
Subject: [Cm-roma] RESOCONTO CM LADISPOLINA!!!
Bonasera.. allora, vi porto 1 breve resoconto della cm sabatina a Ladispoli più alcuni
commenti&riflessioni PERSONALI sortemi in seguito all'evento....

premetto che l'imprecisione è me, cercherò di evitare frasi da 10 mail elugubratorie di risposta,
ma fondamentalmente famose a capì!!!!

punta a termini alle 17?! boh, io arrivo alle 17.08. Chiara, ndo state?? sul treno!! ah, ok....
vabbè', vengo co' quello dopo... ma sai dov'è la punta a ladispoli? NO!!... ah, ok..... a dopo!

arrivati a ladispoli (mepe,cicloveg,io) si parte, saremo una quindicina, dopo 1 km mi giro, conto... 34?!?!
all'inizio sparuta e cauta, la cm ladispolina comincia a diventare un concerto de campanelli,
tric-trac, fischietti e bambini (almeno 5 su 34) che gridano "abbasso le macchine" e vecchietti (non se ne
abbiano a male se leggeranno...) che sorridenti e sornioni pedalano...
giriamo ladispoli in lungo e in largo, ripercorriamo le stesse strade 4 o 5 volte imperterriti fino a che i mozzichi
della fame non c'inchiodano a una sedia davanti ad una pizza nello splendido retro di una bottega equa-solidale,
non senza aver fatto prima la rituale foto a bici alzate nella piazza centrale

ora i discernimenti...
Uno - è stata a mio giudizio una cm spettacolare! innanzitutto fare una cm in un centro abitato
pieno di bici e rastrelliere (ma anche di macchine) è di per sè notevole
durante la pedalata me so' reso conto della grande "trasversalità" che c'era nelle persone accanto a me:
bambini, vegliardi (forse così è meglio), e soprattutto persone che, senza essere presidenti di società degli
"amici del biciclo", portano avanti la cm in ambiti quali la parrocchia (tabù!)

Due - ovviamente la cm a ladispoli ha altre modalità rispetto alla cm romana, è ovvio. Però' il fatto stesso che
la loro situazione non sia così complessa e variegata come qui fa sì che cio' che ho visto oggi è la cosa +
vicina al concetto di cm che ho in testa, concetto che mille volte si è cercato di esprimere in flyers delle cosiddette
"linee guida" (ho usato un termine improprio * accorciare, so don't breic mai bolls!!). oggi non ho sentito 1 solo "a fascio de merda" o
1 "a cojone", neanche quando 1 cojone fascio de merda (così semo noi!!) ((questa è autoironia, so don't ribbreic mai bolls)) è salito
co la wolswaghen sulla bici di un tipo e j'ha storto la ruota dietro... non vordì che la cm debba essere frequentata da chirichetti
semifricchettoni, ma semplicemente che, al- per me, no c'è differenza tra la rabbia di 1 stronzo frustrato alla cm di macchine e la rabbia
di uno stronzo frustrato alla cm di bici....

Tre - tornato da ladispoli mi chiedo: perchè qualcuno dice che la cm dovrebbe o non dovrebbe fare questo, o aderire a questa
cosa, è giusto è sbagliato....?!?
La cm nasce spontanea.... non so se v'è mai capitato di andare ad una cm che non fosse un incontro "casuale" di bici ma un incontro
veramente casuale.. che succede? arrivo al semaforo, 2 ciclisto s'accodano, uno arriva dalla strada a destra, uno attraversa la strada in bici,
e attorno per 1 secondo tutti girati a guardà quei 4 o 5 ciclisti che passano in mezzo all'incrocio, e vedi facce tipo "ma che cazzo succede?!"..
poi ogniuno per cazzi loro, questa è la vera cm....
allora perchè ogniuno non è libero di dire, proporre qualcosa senza che venga giudichato come un politicizzatore di cm? chi è interessato a
passare sotto l'ambasciata americana ci passi (io per primo), lo faccia punto e basta. ve ricordo che per un corretto uso eversivo della bici
è necessario porvi sopra il proprio culo, cio' secondo me è sufficente o al- è un ottimo punto de inizio.

sto terzo punto è e rimarrà incompleto perchè non credo d aver reso bene le idee che c'havevo in testa. comunque oggi me so' reso conto
di quanta pazienza ha il server della lista de roma.... ci so' tante cose di cui parlare a partire dalla cm o al di fuori della cm... bene, se ne
parli, se ne parli fino alla morte, ma senza dimenticare quello che ci accomuna in questi discorsi e nelle nostre politiche non è la cm, ma la BICI.

ok... finita sta ramanzina ve do' una comunicazione d servizio, e spero d essere preciso nei dati: come già noto ci sarà a roma dal 22 al 26
giugno allo Stadio del Tennis la Festa dell'Altraeconomia, cinque giorni di mostra-mercato, incontri e concerti ecc... e fra i vari stands,
ci sarà quello di Lorenzo, ciemmino ladispolino che ha la bottega da ciu tra l'altro partono le cm.... un'idea sarebbe quella ,per chi fosse
interessato, di andare lì a fine cm.... tutto qui? no! xkè c'è anche la foto della cm ladispolina, che devo dare a non me ricordo chi, che la
deve mette sur sito.... a chi cazzo la devo da?!? fateme sapè...

scusate la lunghezza, daltronde non scrivo mai, me lo posso permettere!! e come sempre e x sempre
BACI E BICI
apelo commossone dalla cm ladispolina