[Cm-roma] sbalordimenti

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Paolo Bellino
Betreff: [Cm-roma] sbalordimenti
c'è da dire una cosa.
la nostra forza è la massa critica
cento persone che fanno poco sono molto più forti di poche persone che fanno molto

per esempio, senza il supporto della snia per la serata bike not bombs, in cui abbiamo armato una festa di finanziamento per la ciclocentrale, gli attrezzi non li avremmo potuti comprare.
senza raffaele che ci ha dato le "infrastrutture", cavi, quadri elettrici, lampade ecc, niente cablaggio.
senza marcobmx, che ci ha evitato una morte per folgoramento e in un solo pomeriggio domenicale, col cazzo che facevamo l'impianto elettrico.
senza stefano, tommaso, giacomo, simonetta, simona, paolo col ciufolazzo che si apriva la ciclocentrale ogni giorno.

da soli non siamo niente.
in tanti, anche sbadigliando e grattandoci la panza, facciamo cose impensabili per i singoli.

è questo che vorrei veder accadere sempre.

qui non voglio citare persone (ci sono persone splendide in questo strano gruppone casuale), ma vi assicuro che per me è sbalorditivo vedere sul serio, sul campo, davvero, in atto, quanto un gruppo ampio di persone sia davvero forte (non violento: forte).

una volta ho visto nella metro b un tizio gigantesco, palestrato, con dei pettorali in cotto toscano: aveva una maglietta su cui era scritto "nessuno di noi è così forte come tutti noi"

l'ho stimato un genio.
umile nella sua obiettiva prestanza.