mi capitò fra le mani "L'imbroglio ecologico" 25 anni fa e in qualche modo mi ha cambiato la vita perchè mi ha fornito le basi solide di interpretazione di quelle che, fino a quel momento, erano solo istintive intuizioni di fronte al saccheggio dell'ambiente di cui quasi nessuno parlava negli anni settanta (e anche oggi a dire la verità non è che se ne parli tantissimo).
che il suo spirito in qualche modo ci illumini
ciao dario
f.---------- Initial Header -----------
>From : incontrotempo-bounces@???
To : "incontrotempo" incontrotempo@???,"forum-rifiuti" forum-rifiuti@???,"redditoxtutti" redditoxtutti@???
Cc :
Date : Sat, 4 Jun 2005 19:50:13 +0200
Subject : [Incontrotempo] Fwd:Dario Paccino è morto
> IL COMPAGNO DARIO PACCINO E' MORTO.
> Perdiamo il compagno, il fratello maggiore impegnato al nostro fianco nelle difficili prove dell'agire quotidiano in difesa degli umili, contro il dispotismo del sistema dei prepotenti , per l'utopia comunista liberatrice dallo sfruttamento del lavoro salariato e dal dominio imperialista.
> Perdiamo l'antifascista disincantato e preoccupato dei ben più feroci cannibali odierni, capaci di più orride imprese con l'utilizzo di armi di sterminio di massa.
> Perdiamo lo scienziato della politica che a lungo ha indagato sulle trasformazioni della società , sull'aggressività della globalizzazione che travolge le esistenze , nega i bisogni, inquina l'ecosistema, distrugge culture, produce guerre , minacciando l'umanita' intera attraverso il ricatto dell'olocausto nucleare.
> Perdiamo lo scrittore partecipe del Movimento '77 con i sagaci testi " SCEEEMI, il rifiuto di una generazione" e " Diario di un provocatore"; e quello acuto e preveggente di " L'ombra di Confucio", di "I colonnelli verdi", di "Gli invendibili", di"La guerra chiamata pace", di " Eurokaputt " e tanti altri e altri ancora in preparazione per la BIM .
> Perdiamo l'ambientalista radicale , lo scopritore che già decine di anni fa , attraverso la pubblicazione de " L'imbroglio ecologico", metteva sotto accusa il pensiero unico capitalista applicato alla devastazione ambientale ;colui che diede vita alla battagliera rivista " Rosso Vivo ", che fu la bandiera vittoriosa per la chiusura del nucleare civile in Italia, primi nel mondo.
> Perdiamo l'amico di tante ansie e di poche pause serene, di lunghe passeggiate nell'amato romito di Motepulciano allietato di quando in quando da una cerchia di antichi compagni di ogni parte d'Italia.
> Addio caro Dario, grazie per tutti i contributi che ci hai dato , oltremodo preziosi per le attuali e future generazioni.
> Alla cara Lia, compagna di una vita, al caro figlio Sirio , le condoglianze e l'abbraccio affettuoso mio e di tantissimi compagni che hanno conosciuto e amato Dario. Vincenzo Miliucci
>
>
>
> ____________________________________________________________
> Navighi a 4 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
> Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it
>
>
>
>
>
>
> ____________________________________________________________
> Navighi a 4 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
> Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it
>
>
>
>
>
>
> ____________________________________________________________
> Navighi a 4 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
> Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it
>
>
> _______________________________________________
> Incontrotempo mailing list
> Incontrotempo@???
> https://www.inventati.org/mailman/listinfo/incontrotempo
>
____________________________________________________________
6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X
http://www.libero.it