[Forumlucca] vergogna

Author: marcantonio
Subject: [Forumlucca] vergogna
Una vera e propria vergogna ... un responsabile di partito che con
vecchio fare craxiano invita a non votare ... invita a non utilizzare
uno strumento di partecipazione popolare come d'altronde ha fatto la
chiesa intromettendosi impunemente e invitando a non votare

Badate bene non contesto assolutamente la scelta di votare no (mi
sembra lecita e fondamentale in uno stato di diritto) ma la
premeditazione nel sabotare uno strumento di partecipazione popolare
come il referendum questo mi va giù male soprattutto da un ex radicale
che ai bei tempi faceva di questo strumento una base per la sua
carriera.

Se vogliamo cambiare con i partiti del centro sinistra l'italietta
degli accordi trasversali, degli inciuci, degli accordi mafiosi, delle
leggi personali mi sembra che si inizi bene!!!

... ma forse mi sono sbagliato ... che siano anarchici infiltrati nel
papato e nella margherita ??!!! ;-)

a seguire notizia ansa

REFERENDUM PROCREAZIONE: RUTELLI, MI ASTERRO' DAL VOTO
ROMA - ''Io mi asterro' dal voto'' ai 4 referendum sulla fecondazione
assistita: lo ha detto il leader della Margherita, Francesco Rutelli
aggiungendo che ''il si' fa un macello e produce una legislazione
inaccettabile''. ''Chi vota no, involontariamente aiuta la battaglia
del si'. L'astensione e' l'atto piu' efficace e produttivo''. Lo
afferma Francesco Rutelli precisando di non parlare a nome del suo
partito, ma a titolo personale, illustrando la propria scelta di
astenersi sui 4 referendum parzialmente abrogativi della legge sulla
procreazione assistita.

''Valuto come una forzatura e' un errore il fatto che alcuni partiti
della Federazione hanno compiuto la scelta, come partiti, di promuovere
i 4 referendum sulla procreazione assistita: per la mancata
informazione ai partner su una iniziativa rilevante, assunta in modo
unilaterale''. Lo afferma Francesco Rutelli, che aggiunge: questa
iniziativa e' stata spinta, anche da partner autorevoli, fino a
sostenere il referendum integralmente abrogativo della legge, che se
fosse stato ammissibile avrebbe portato ad approdi imbarazzanti''. Il
presidente della Margherita sostiene anche che la proposta di
referendum sui temi della bioetica contrasta con il programma
elettorale che l'Ulivo ha presentato agli elettori nel 2001.

*** E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il
possibile.
Coloro che si sono limitati a ciò che appariva loro come possibile, non
hanno mai avanzato di un solo passo ***

www.marcantoniolunardi.it
http://recensione.blogspot.com