[Cm-roma] percorso montagnola-termini

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Studio Marchini-Sotgia
Betreff: [Cm-roma] percorso montagnola-termini
per la montagnola dal colosseo:
propongo, per averlo sperimentato più volte , questo diverso percorso dal
Colosseo a Montagnola con una sola salitella..
Dal Colosseo 1) " scendere" verso viale Aventino e poi seguire
l'Ostiense. utilizzando la corsia preferenziale autobus ma non
necessariamente 2) Proseguire tenendo a destra " il Biondo Tevere "
lungo la corsia destinata a parcheggio e salire sul marciapiede (largo e
comodo) prima del bar .4) costeggiare la basilica ( tenendola a destra).
Poi 5) girare- a sinistra ( c 'è un semaforo) sotto la linea della
metropolitana .Dopo un piccolo strappo ci si trova su via giustiniano
imperatore che ,dritto per dritto ci permette di superare la Colombo
all'altezza di un semaforo Poi 7 ), sempre in piano arrivare , svoltando a
destra alla seconda traversa dopo l'ingresso delle Fiera, alla rotonda di
piazza del caravaggio ed eccoci in zona Montagnola. Per il ritorno va
ancora meglio perchè l'unica salita la troviamo per riconquistare la quota
del Colosseo ( ma non è difficile e si può salire in tranquillità pedalando
sul marciapiede che è largo e sempre vuoto).
ciao antonello