[Lecce-sf] Fwd:da Vittorio

Author: uccio
Subject: [Lecce-sf] Fwd:da Vittorio
Inoltro
____________

so che alcun* di voi hanno risposto all'appello che era stato postato, così mando anche questo messaggio che Vittorio ha voluto mandarci:

ciao a tutti e tutte,

anzitutto grazie per tutto quello che in tanti/e avete fatto per tirarci
fuori dalla galera, e il mio pensiero va subiro alle troppe persone ancora
detenute a causa di un sistema sociale profondamente ingiusto e violento.

L'anomalia italiana continua: le carceri non si sono ancora svuotate dai
prigionieri di una stagione di lotte che qualcuno vorrebbe riempirle di
nuovo.

Non lo permetteremo.

Questa storia non è finita, anzi marca forse l'inizio di un periodo
difficile per tutti, ma questo non ci sorprende e non ci scoraggia, la
rivoluzione non è un pranzo di gala...e per tanti e tante, fuori dalle
metropoli dell'impero, il solo fatto di dire no o di scendere in piazza
significa rischiare la vita. A loro, dall'Iraq occupato, al Kurdistan,
alla Colombia, al Messico, alla Cina, alla Nigeria, fino ad arrivare ai
sommersi nei CPT di casa nostra, va il mio pensiero più intenso.

Con la passione e la coscienza di sempre saremo insieme presto per
continuare le lotte per la dignità, la giustizia, la democrazia e la
libertà.

Sono tutte da inventare di nuovo.

Abbiamo appena iniziato.

Vittorio