E siamo arrivati alla Ciemmona, belle presenze, belle energie, belle idee, bel tempo, belle biciclette.
A chi non pensava fosse possibile è stato già risposto l'anno scorso con un gigantesco:" SE PO' FFA'!!!!"
e lo rifacciamo anche meglio quest'anno.
Ogni giorno ci riappropriamo di qualche metro quadrato di spazio, spostandoci in bicicletta, lo strappiamo al delirio delle automobili, ogni giorno c'è anche chi cerca di riappropriarsi anche di altri spazi, mentali, di liberazione, cerca di sottrarli al delirio della "sicurezza", dell' "emergenza", del carcere, dei confini, delle guerre. In tanti riusciamo a capire che questi movimenti di riappropiazione non sono così diversi, tanti ancora non lo capiscono, tanti sono stipendiati per impedire ad altri di vederlo, per frammentare le immagini e rendere impossibile una rappresentazione unitaria di quello che abbiamo intorno, per deformare la realtà.
E allora succede anche questo, si limita, si vieta, si proibisce, si arresta, si deporta, si radono al suolo città, e sappiamo bene quanto la maledizione del petrolio ora giochi un ruolo pesante in tutto questo.
E' appena uscito il rapporto 2005 di Amnesty, senza andar troppo lontano, cercatelo e date un'occhiata per rendervi conto in che paese viviamo.
Anche pedalando ci stiamo opponenendo a tutto questo, rendiamo visibile che se po' ffa, come dice Bruno l'anno scorso l'abbiamo fatto vedere a qualcuno in più, quest'anno lo faremo ancora di più.
Buona Ciemmona a tuttu.
Per chi vuole approfondire, che le idee, come le biciclette, non si fermano...
http://64.233.183.104/search?q=cache:JSSf8brVAdcJ:http://www.ecn.org/filiarmonici/crocenera.html+crocenera+anarchica&hl=it
http://www.anarcotico.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=4011&mode=thread&order=0&thold=0
http://italy.indymedia.org/news/2005/05/798576.php
http://web.archive.org/web/20041010015931/http://www.ecn.org/filiarmonici/crocenera.html
E dopo l'Astra anche questo....
4 Giugno 1945 - 4 Giugno 2005: Centocelle Libera Dai Fascisti
Nel giorno del 60° anniversario della liberazione di Roma costata il sacrificio di centinaia di partigiane e partigiani Romani, i neonazisti di Forza Nuova annunciano per quello stesso giorno una "marcia su Centocelle", convocata in uno dei luoghi simbolo della memoria storica della resistenza.
Questa gente che si rifà apertamente ad una simbologia ed a tematiche di stampo fascista, che predica e pratica razzismo ed intolleranza, non ha diritto di cittadinanza.
Si tratta dell'ennesima provocazione che segue le ripetute aggressioni ed attentati degli ultimi mesi; l'ultima solo pochi giorni fa: una bomba contro la sede dell'Astra19 al Tufello.
Roma antifascista e Centocelle tutta non accetteranno questo oltraggio ai principi di libertà e uguaglianza sanciti nella nostra Costituzione. Sabato 4 giugno, in piazza San Felice da Cantalice, per l'intera giornata, festeggeremo la liberazione della nostra città con i suoni, i colori e le parole della giustizia sociale e della solidarietà.
Invitiamo tutte le istituzioni locali, il presidente del municipio VII, il sindaco di Roma e il prefetto a farsi interpreti della volontà democratica dell'intera città, impedendo "l'adunata" neofascista.
Noi, comunque, lo impediremo.
csoa Forte Prenestino
Laboratorio sociale autogestito 100Celle
Comitato di quartiere 100Celle
Rifondazione 100Celle, Tor de' Schiavi, Rigoberta Menchù
csoa ex Snia Viscosa
Strike spa
csoa LaTorre
Astra19 spa
Aula 12 Scienze Politiche La Sapienza
Esc atelier occupato
Comitato di Quartiere Pigneto
Laboratorio sociale contro la guerra
*******************************************************************************************************************************
"Non ho intenzione di prendere posizione. Quello che mi interessa è la forma delle idee!"
(S. Beckett)
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20050527/17898b6f/attachment-0001.htm