[Lecce-sf] NO ALLA VIOLENZA

Author: siempre@virgilio.it
Subject: [Lecce-sf] NO ALLA VIOLENZA
la non collaborazione attiva con un sistema di oppressione e violazione
di ogni dignità è il momento piu' alto e drammatico che sottende l'azione
nonviolenta: la denuncia ed il boicottaggio attivo e critico sono gli strumenti
della nonviolenza.
E' l'insegnamento di Gandhi, lo stesso che sottende e vale per la nostra
quoditiana azione a favore di modeli etici, sociali e politici capaci di
promuovere un altro mondo possibile, qui e ora.

carlo mileti

di
>Lecce se fosse scoppiato, sottolinea ancora la questura, sarebbe stato

in
>grado di uccidere. La rivendicazione scritta col normografo e' quella del
>Fai.
>Fino a qui i fatti e le versioni ufficiali.
>Ma cio' che dovrebbe interessare tutti noi, e dico davvero tutti, dovrebbe
>essere la continuazione nonviolenta dell'azione di denuncia delle nefandezze
>della bossi-fini-mantovano, dell'inaccettabile esistenza dei Cpt, e del

continuo
>gioco al rialzo che il ministro dell'Interno Pisanu sta compiendo da giorni
>con dichiarazioni e dati (molti dei quali denunciati come menzogneri) che
>alimentano la tensione e finiscono per far perdere le tracce della gravita'
>della situazione: la guerra preventiva all'immigrazione illegale che da

tre
>anni sta producendo in questo straordinario ma difficile Paese una gravissima
>lesione dei diritti umani e civili degli immigrati che, legali o no, restano
>sempre persone in fuga da guerre e carestie.
>Invito da libero cittadino gli amici e i compagni tutti ad una mobilitazione
>silenziosa e nonviolenta per stigmatizzare ancora una volta il NO ALLA

VIOLENZA