[Hackmeeting] Riflessioni sullo spostamento della data

Author: Robert J. Newmark
Subject: [Hackmeeting] Riflessioni sullo spostamento della data
> Scusate il ritardo...

> La possibilita' di votare anche il giorno 13 ci e' sembrata garanzia
> per tutti di poter contribuire al successo del referendum (in Italia
> si arriva ovunque in 24 ore!), e per chi ha il problema della
> residenza diversa dal domicilio avevamo gia' predisposto una via
> legale per votare domenica 12 a Napoli.
> Inoltre, lo svolgimento dell'Hackmeeting in quei giorni ci sembrava un
> ottima occasione per continuare la propaganda referendaria anche
> quando legalmente non e' possibile.

E perche' questa valutazione fatta cosi' presto e cosi' SENSATAMENTE non
e' stata comunicata in lista? mi sembra che fosse una soluzione REALE,
intelligente e che prendeva in considerazione TUTTE le realta' (non la
FOTTUTA maggioranza che ha SEMPRE TORTO per definizione). Poteva essere la
soluzione a tutti i mali e i malanni che i viaggi del lunedi' avrebbero
creato a chi non riusciva a farcela manco con 24 ore.

> Prendiamo atto che altri compagni hanno fatto valutazioni diverse;
> dato che non e' una nostra pratica condizionare il processo
> decisionale e in quanto l'organizzazione dell'Hackmeeting spetta a
> tutte le realta' ed a tutti i compagn@ che vogliono contribuire alla
> sua riuscita, abbiamo deciso di posticiparlo di una settimana.

Mi spiace, ma direi che la valutazione non e' stata la presa d'atto di
altri compagni (dato che era solo di alcuni), ma la soluzione migliore per
evitare di perdere chi a questo hackit ci viene da anni.
Da parte mia c'e' consenso eh... non allo spostamento ma alla decisione
che Napoli doveva dare, dato che una lista non rispondera' mai a uno
scontro bianco/nero... sapete.. abbiamo tutti ragione in fondo.

> Un ulteriore elemento che ci ha portati allo spostamento della data e'
> stata la necessita' di evitare la concomitanza con la manifestazione
> regionale contro la repressione e per la difesa degli spazi occupati
> prevista per il giorno 11 giugno a Napoli che pure ci vede
> protagonisti.

e questo mi sembra molto sensato (anche se a Genova, al corteo ci siamo
andati in molti e questo sarebbe successo anceh con voi)

> ferie, pertanto ci sembra opportuno che i partecipanti al meeting si
> facciano carico di provvedere a risarcire tutti quelli che
> risulteranno economicamente danneggiati dal cambiamento delle date.

Ultima riflessione.. e scusate la dilungatezza.
Non concordo nel rifondere i "danneggiati", siamo una comunita' non una
azienda. Io rifonderei solo chi dice che avrebbe DIFFICOLTA' altrimenti.
che se uno si perde 20 euro si fuma 4 canne di meno, se ne perde 50 si
compra una pennina usb di meno e vaffanculo.
Si rifonde chi avrebbe difficolta' altrimenti a venire... su questo
ovviamente dovremo fidarci, ma questo e' il presupposto.

Lo share e' interessante, ma direi che se ne potrebbe parlare in Hackit
per le prossime volte.. per capire quanto sia oneroso e sensato.

new