[Hackmeeting] provo a spiegarmi e la chiudo qui

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: asbesto
Sujet: [Hackmeeting] provo a spiegarmi e la chiudo qui

qui di seguito alcuni miei punti di riflessione:

SECONDO ME:

- c'e' molto fermento su questa lista, e questo e' BENE, perche'
se stiamo tutti qua ad incazzarci, vuol dire che ci teniamo
a questa cosa. dallo scontro nascono belle cose (forse
qualcuno fa fatica a dire all'altro "hai ragione" magari, ma
vabe' :)

- un errore di fondo potrebbe essere il fatto che molti vedono
l'hackmeeting come il fine, non come il mezzo. A mio avviso
hackit e', e dev'essere, semplicemente un mezzo, un tramite, per
far si che gruppi di vario tipo, che lavorano e combattono
giornalmente, con metodi e sistemi diversi, che creano idee,
progettano software, fanno controinformazione, si smazzano
situazioni, si INCONTRINO tra loro, scambiando informazioni, e
progettando altre cose INSIEME. e qui non c'entra un cazzo avere
il lan party, la connettivita', la banda, avere i seminari fighi
o altro, perche' non e' questo cio' che conta: io voglio
incontrare gli amici (perche' si, sono compagni ma anche amici e
fratelli) per sapere cosa hanno fatto, per capire come lo hanno
fatto, cosa e' successo loro, e come migliorare. boh per me il
senso dell'hackmeeting e' questo, e si potrebbe fare benissimo
anche in mezzo ad un prato senza manco un PC di merda :) (con
questo spero sia chiaro cosa intendo con "vengo ad hackit solo
per incontrare gli amici", mi spiace di aver scritto MALE (pero'
potevate arrivarci, che razza di hacker siete! :)

- riguardo al CONFRONTO, non posso pensare che sia corretto
"chiudere le porte" a chi viene ad hackit solo per il lan party
o per seguire i seminari. Perche' se ci siamo dati il compito di
comunicare le nostre idee, che facciamo, ce le comunichiamo tra
noi? io penso che nel nostro piccolo dobbiamo provare a
svegliare le coscienze di quelli che vengono a hackit solo per
cazzeggiare (da li la proposta di farlo senza connettivita'
alcuna tranne servizi essenziali ed utili come streaming email
ssh e basta) perche' lo scopo dev'essere COMUNICARE e
SCAMBIARE, non farsi il seminario AH QUANTO SON FIGO CHE FACCIO
IL SEMINARIO

- riguardo ai toni pesanti in questa lista: e' comprensibile,
perche' qua ci sono compagni che, non dimentichiamolo, ma stanno
appresso a storie PESANTI e che da lontano NON CAPIAMO; che
stanno a prendersi cazzi in culo da tutte le parti e da noi
dovrebbero avere solamente SUPPORTO (e SOPPORTO! :), non altri
cazzi in culo che gia' ce li hanno; da parte loro, essi
dovrebbero pensare che anche altri hanno CAZZI PER IL CULO :)
(quindi non un "volemose bbene" a tutti i costi, ma perlomeno
rispettiamoci nelle nostre diversita' perche che lo vogliamo o
no viviamo in posti differenti, con problemi differenti che
richiedono soluzioni DIFFERENTI)

- napoli e napoletani: si stanno facendo un CULO ANIMALE quanto
una CASA DI CURA, per cui non solo *massimo rispetto*, ma sono
loro che ci ospitano e per quanto riguarda la logistica (e'
sempre stato cosi') i partecipanti ad hackit fanno quel che
dicono loro, relativamente alla logistica, stop. ed evitiamo di
sparar merda pure su loro, che anche loro hanno problemi e
probabilmente han scelto di non impestare la lista ma di
rimboccarsi le maniche (o forse non hanno proprio tempo di
scrivere messaggi, tutto qua). e riguardo all'amianto, ne so
qualcosa, essendo nato e vissuto accanto alla Eternit Siciliana
- immagino che cio' che state spalando sia Eternit ... :(

- per chi non vuol venire a hackit: invece VENITECI, perche' se
no dove va a finire il confronto? se qualcuno non capisce
cos'e' hackit glielo si spiega, ma se uno non viene proprio ...

- per chi si lamenta ah che cazzo le date spostate ah mi
dovevate informare: AOH, non siamo un gruppo paramilitare, e non
c'e' un gruppo di organizzatori. chi sta su questa lista,
decide; e le decisioni si prendono qui, insieme; ed e' evidente
la possibilita' di fare ERRORI, perche' non siamo macchine, e
nemmeno tanto umani :) tutti possono sbagliare, anzi, tutti
sbagliano e BASTA

- per chi sputa sentenze come fossero oro colato:
+ UMILTA'

- per chi come me scrive troppe mail su sta lista:
vabbe, sto zitto ora, ci vediamo a napoli :)

- per chi non capisce, o non vuole capire, l'ironia sottile di
alcune mail di alcuni che scrivono qui:
AOH, CAMOMILLATI, TAKE IT EASY, che dietro l'ironia e le
provocazioni si celano perle di verita', e se non le vedi...
beh, hai problemi, parliamone :)

proposta:

gruppi di lavoro sul tema tanto caro a Lenin: CHE FARE?
relativamente a software, informazione, crittografia, privacy ed
anonimato, movimento in senso lato ...

tutto qua, PER ORA

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]