[Cm-milano] Valli valdesi contro l'asfalto per il giro d'Ita…

Author: matteo
Subject: [Cm-milano] Valli valdesi contro l'asfalto per il giro d'Italia
<La Giunta della Provincia di Torino ha già speso 1.590.000 Euro
<(circa 3 miliardi delle vecchie lire) per l' asfaltatura della
<strada sterrata da Pian dell'Alpe 1850 m ca. (sopra la splendida
<frazione di Balboutet 1557 m) fino al Colle delle Finestre 2176 m<
<per consentire il passaggio del Giro d'Italia.

<Il tracciato già asfaltato della strada del Colle delle Finestre si
<trova in parte all'interno dei confini del parco Naturale Orsiera
<Rocciavrè, mentre la strada del Colle dell'Assietta transita nel
<Parco del Gran Bosco di Salbertrand attraversando aree ricche di
<fauna selvatica molto sensibile al disturbo arrecato dalla presenza
<di autoveicoli.
<Questo intervento è ormai stato completato ma temiamo sia solo
<l'inizio di una più ampia "valorizzazione" delle strade militari
<storiche che forse comporterà altre asfaltature

che bastardi......
figli di putt...
la stada del colle delle finestre è uno dei giri ciclo firistradistici più
belli del piemonte, si possono toccare 11 colli in una sola giornata
ammirando paesaggi fantastici.
ma io mi chiedo ma sta gente di merda perchè non si asfalta l'uccello?? o
magari il prorpio giardino?
il piemonte con i fondi delle olimpiadi invernali sta asfaltando metà delle
montagne.
pensate che in valle vigezzo(provincia di verbania, valle di collegamento
tra italia sivzzera) hanno creato una 2stupenda" pista ciclabile asfaltata
attraverso i boschi abbattendo alberi e distruggendo prati e sentieri e
sopratutto distruggendo dei bellisssimi sentieri che era favoloso percorrere
conle bici da montagna... e tutto per creare una pista ciclabile
ecologica!!!!!!!! (n.d.r. anche li hanno disboscatoe rovinato all'interno di
un parco Wilderness quello della Val Grande!!)
non ho parole sono degli animali andrebbero ricoperti di asfalto bollente
visto che gli piace tanto.
matte