[Cm-roma] Roma news

Delete this message

Reply to this message
Autor: cicloveeg@interfree.it
Data:  
Assumpte: [Cm-roma] Roma news


Provvedimenti della Giunta Comunale
Data Sessione
13-04-2005

Argomento
Nuovo percorso ciclabile

Sintesi del provvedimento



Nella seduta del 13 aprile la Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la creazione di un nuovo percorso pedonale e ciclabile, da realizzarsi nell'ambito della rete dei percorsi ciclabili urbani prevista dal Comune di Roma. Il tracciato del percorso va da Ponte Sublicio, passa per il Circo Massimo, le Mura Aureliane, piazza dei Navigatori, via C.Colombo, via Laurentina, Eur Tre Fontane, e raggiunge infine il Raccordo Magliana; collegandosi così al sistema di mobilità, alternativo all’uso dell'auto, che percorre rioni e quartieri e che, per facilitare l’ obiettivo, incrocia anche i nodi di scambio costituiti dalle stazioni della Metro B1 e dal servizio di Navigazione Fluviale. La spesa complessiva sarà di un milione di euro.

(http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_6NO/.cmd/ad/.ar/sa.spf_ActionListener/.c/6_0_445/.ce/7_0_711/.p/5_0_61P/.d/0?PC_7_0_711_spf_strutsAction=%212fngAction.do#7_0_711)

--------------------------------------------------------------------------------

Nuovo Piano Tempi e Orari, dite la vostra

Approvato dalla Giunta capitolina il nuovo Piano dei Tempi e degli Orari di Roma, che prosegue la strada battuta dal primo documento in materia, risalente al 1997. Tra circa due mesi il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare definitivamente il Piano dei Tempi. Fino ad allora, chi vuole può consultare il Piano e inviare osservazioni o suggerimenti. Per questo, pubblichiamo integralmente il testo a questo link. Le indicazioni dei cittadini saranno raccolte in un dossier che andrà all'esame del Consiglio insieme al Piano.

Il nuovo Piano dei Tempi integra quello del '97 alla luce dei cambiamenti intervenuti in città: la capitale, afferma l'introduzione, è ormai una metropoli post-moderna che vive ad ogni ora del giorno e della notte, con ritmi sempre più intensi, orari differenziati e una diffusa 'fame' di tempo. E intanto sono cresciute le differenze da quartiere a quartiere, o almeno tra centro e periferia, dove il tempo non scorre allo stesso modo. Il Piano privilegia così la dimensione locale: dietro il documento c'è, tra l'altro, un'indagine condotta in due Municipi-campione, Roma 5 e Roma 11, con tecniche demoscopiche tradizionali (interviste al telefono) e dell'ultim'ora (focus group). E negli stessi Municipi si terranno incontri aperti per raccogliere stimoli e idee prima del dibattito conclusivo in Consiglio Comunale.
Dopo aver letto il nuovo Piano, chi ha osservazioni da fare può inviarle per e-mail all'indirizzo tempi.orari@???

(http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Primo_Piano_Homepage/info-430757314.jsp)

--------------------------------------------------------------------------------

Pigneto, bando per ricerca su rilancio economico del quartiere

Il Dipartimento XIX (IV U.O – Sviluppo Locale Sostenibile e Partecipato) bandisce una gara per affidare uno studio di fattibilità sul rilancio dell'economia locale al Pigneto, nell'ambito del relativo Contratto di Quartiere. L'importo massimo a base d'asta è di 45.000 euro Iva inclusa.
Le proposte, redatte secondo le modalità previste dall'avviso pubblico e dal capitolato speciale d'appalto, devono pervenire all'Ufficio Protocollo del XIX Dipartimento, viale Pasteur 1 – 00144 Roma –, entro le ore 12 del 9 giugno 2005.
Per i testi integrali dell'avviso pubblico e del capitolato speciale, recarsi al Dipartimento XIX del Comune (IV U.O.) in viale Pasteur 1 (tel. 06-67102710 / 5889) o fare clic qui sopra.


(http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Ultime_Notizie_Homepage/info-1322606783.jsp)

------------------------------------------------------------------------------



cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro

- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email e
SIM Wind prepagata da 25,00 euro a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------