[Cm-roma] BICINCITTA’: ROMA LASCIA A CASA L’AUTO E PROSEGUE …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: cicloveeg@interfree.it
Datum:  
Betreff: [Cm-roma] BICINCITTA’: ROMA LASCIA A CASA L’AUTO E PROSEGUE IN BICI

22/05/05 - BICINCITTA’: ROMA LASCIA A CASA L’AUTO E PROSEGUE IN BICI


Bicincittà torna a Roma. La Lega Ciclismo dell’UISP di Roma organizza per domenica 22 maggio Bicincittà 2005, la manifestazione aperta a tutti gli appassionati delle due ruote che lancerà una campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto.
L’idea di fondo di cui questa iniziativa si fa portavoce è quella secondo cui il ciclista è un utente della strada e come tale ha diritto ad usufruirne alla pari degli altri utilizzatori. Pur essendo la bicicletta un veicolo con diritti e doveri, non vi è dubbio che il ciclista debba essere considerato un utente debole, ma nello stesso tempo un utente nobile perché realizza in assoluto il minor impatto ambientale. Tuttavia, il ciclista viene ancora considerato dai più un intralcio al traffico.
È per questa serie di motivi che la Lega Ciclismo dell’UISP di Roma vuole puntare l’attenzione sulla realtà delle due ruote, soprattutto in termini di sicurezza dei ciclisti nell’uso quotidiano della bici, sia quando viene utilizzato per il tempo libero, sia come mezzo di trasporto abituale.
Altro punto importante per la Lega Ciclismo è quello di essere, con le altre Associazioni, interlocutore attivo rispetto all’utilizzo delle piste ciclabili e alla creazione di percorsi ciclabili .

Bicincittà è divertimento e riscoperta delle bellezze artistiche, storiche ed architettoniche di Roma. L’invito per tutti è dunque quello di lasciare l’auto a casa e di prendere la bici per espirare un’aria più pulita e godersi in armonia le strade calpestate ogni giorno per recarsi a lavoro o a scuola. Si, perché in Bicincittà non c’è competizione né premi né vincitori. A trionfare è la partecipazione e l’impegno.

L’appuntamento è per domenica 22 maggio alle ore 9,00 alla fermata Metro Colosseo, alle ore 9,30 a Piazza Venezia.
La partenza, invece, sarà da Piazza Venezia alle 10,30 ed interesserà un percorso di 10 km per le strade più belle di Roma con l’arrivo previsto, nuovamente, a Piazza Venezia.

Per informazioni rivolgersi a:
UISP di Roma, Viale Giotto 18
TEL. 06/5781929 – 06/5758395
FAX. 06/5745009 – 06/57305459
E MAIL. roma@???
www.uisproma.it








cicloveeg
-------------------------------------------------------------------------
Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

- Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco + 2 caselle
email a soli 18,59 euro

- MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email e
SIM Wind prepagata da 25,00 euro a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree
-------------------------------------------------------------------------