[Cm-roma] ma guarda un pò

Author: brunociclo
Subject: [Cm-roma] ma guarda un pò
>"Siamo in Iraq per il petrolio. Certo anche per scopi umanitari e di salvaguardia
>dell'immenso patrimonio archeologico di quel paese "

Mi permetto di contestare la seconda parte. Sugli scopi umanitari....no comment. Sulla salvaguardia...considerando il saccheggio di tutti i musei, la distruzione di monumenti intrisi di storia dell'umanità, la trasformazione di mura antiche in trincee, l'abbattimento di palazzi dai mille mosaici-statue-dipinti solo perchè utilizzati da Saddam....ecc...ecc............bhè...non capisco bene cosa abbiano salvaguardato......chissà come mai le aste di tutto il mondo pullulano di "cimeli" dell'Iraq occupato...ops...liberato..

Chi non pedala si arruola.