[Hackmeeting] hackit vs referndum

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Vittorio Bertola
Sujet: [Hackmeeting] hackit vs referndum
ma parlare in lista di precariato è off topic o no? se sì troncatemi pure.

uomonero ha scritto:

> si, e se nn li danno ci sn le denunce sindacali

rotfl
provaci e sono sicuro che il tuo contratto, il mese successivo, esisterà
ancora...

> ovvio che no, nn è un contratto ma un'inculata.

dipende da cosa vuoi dalla vita... se il tuo obiettivo è pagare meno
tasse, detrarti le spese e gestirti in proprio la tua carriera, può
avere senso (io sono appena passato da copro a ditta individuale, ad
esempio).

non sto dicendo che precario è bello (tutt'altro), sto dicendo che la
flessibilità non ha solo lati negativi e non è stata introdotta soltanto
per metterla in culo ai lavoratori (poi, dato che siamo nel paese dei
cachi e pure ormai invenduti, in molti casi è usata per quello).

dopo di che ti organizzi
> per dimostrare la costrizione al lavoro chiami gli sbirri, li inculi e
> ti prendi i soldi dal processo.
> sindacalente parlando credo che più si denunciano i padroni e meglio è.

...così fanno che non assumere più nessuno nè con contratto nè senza?

(sul punto specifico: credo che nessun datore di lavoro non idiota o
stronzo ti impedirà mai di andare a votare, al massimo (se non hai
diritto a permesso retribuito da contratto, cosa che credo spetti solo
ai dipendenti) può chiederti di recuperare le ore o detrartele dallo
stipendio)

ciao,
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----