[Lecce-sf] Re:Fw: Re Pace, questa e

Author: smencherini@libero.it
Subject: [Lecce-sf] Re:Fw: Re Pace, questa e
Scrivi molte cose vere, Rosario. Solo che corri troppo e rischi di perderti nella matassa degli eventi e dei nomi e della storia. La storia, me lo insegna solo un poco di esperienza piu' di te, si fa nell'oggi e dall'oggi. Non c'e' nessun filo preordinato che lega il suo destino, almeno credo. Il dio si fa uomo e fa o disfa. Ma sempre occorre utilizzare la memoria di cio' che e' stato, facendone tesoro nel contesto storico e sociale che si attraversa. Cosi' ogni lotta per un diritto, ha piu' possibilita' di essere portata in fondo. Il resto e' nascondersi dietro un angolo e abbaiare alla luna. E io modestamente penso che oggi non ci sia un minuto da perdere.
un caro saluto
s.m.