[Lecce-sf] Fwd:FASCISTI IN PIAZZA A MOSCA

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: uccio
Dátum:  
Tárgy: [Lecce-sf] Fwd:FASCISTI IN PIAZZA A MOSCA
Riproduciamo il comunicato dei compagni comunisti libertari e anarchici russi di Azione Autonoma, organizzazione presente in oltre trenta città della Russia, in occasione dei festeggiamenti per il 60esimo anniversario della fine della guerra.

Mentre tutti, s´uniscono in un solo abbraccio a Putin, il giorno 7 maggio a Mosca è stata vietata una contromanifestazione della sinistra alternativa e anticapitalista per il 60esimo anniversario della fine della guerra e sono stati chiusi alcuni siti internet "non graditi". A molti militanti dell´opposizione è stato imposto dalla polizia di non lasciare le proprie abitazioni. Questa è la "democrazia" di Putin! I dominatori del mondo hanno applaudito con i lucciconi agli occhi i veterani dell´Armata Rossa, mentre nessuno dice una parola del fatto che le garanzie sociali per i veterani e i parenti dei morti in guerra, solo qualche mese, fa, sono state cancellate proprio dal governo di Putin.

Putin li vuole eroi: ma affamati. Ieri come oggi.

Walter Liberati



FASCISTI IN CENTRO A MOSCA



Per festeggiare il 60esimo anniversario della Vittoria si sono ritrovati in piazza a Mosca tutti i principali "pacificatori" dei giorni nostri. C´era anche George Bush Jr.. In persona. E come si sono commossi i capi di Stato del mondo di fronte alla marcia dei veterani... Ma al contempo questi "pacificatori" in Afghanistan, Iraq, Palestina continuano a uccidere in nome della "democrazia".

Cecenia, Jugoslavia, Iraq, questo è il Genocidio dei nostri giorni!

A Mosca tutto tace. La polizia controlla, agli abitanti "è stato chiesto" di andare a riposarsi da qualche altra parte. Intanto si bombarda la gente con l´idea della "Grande Unità Russa". Ma i nostri nonni lottarono per la libertà e non per un nuovo impero!



Il fascismo è :

Stato di polizia

liquidazione delle garanzie sociali

isteria nazionalista

limitazione del diritto di parola

assassinio di pacifici cittadini in Cecenia.



E allora, è proprio il caso di festeggiare?

Se vuoi combattere il fascismo di oggi, unisciti a noi.



I compagni di Azione Autonoma (Mosca) 8.5.2005 - Traduzione di Y.C.



p.s.: il sito www.giovanetalpa.org è invia di ristrutturazione. Ancora qualche giorno di pazienza...




____________________________________________________________
6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it