[Cm-roma] situazionismo

Autor: Nunzio
Asunto: [Cm-roma] situazionismo
Mi fa piacere che qualcunu sappia/si ricordi (io mi
ricordo) che il situazionismo non esiste!
Le situazioni, ok, i situazionisti pure, il
situazionismo proprio no, figuriamoci una cena
situazionista!
Chi volesse approfondire:
Raoul Vaneigem, trattato di saper vivere ad uso delle
giovani generazioni, tutti i materiali usciti
dall'internazionale situazionista, Guy Debord, La
società dello spettacolo (ristampato di recente), Puzz
Gatti selvaggi rivista (Max Capa grandi fumetti),
Debord e altri, La vera scissione dell'Internazionale
situazionista, Gianni Collu e Giorgio Cesarano:
Apocalisse o Rivoluzione (dedalo libri purtroppo
introvabile).

Nunzio.