Qualcuno sta organizzando in contemporanea alla Ciemmona2 alcuni eventi di situazionismo:
(forse andrebbero sentiti)
--------------------------------------------------
Gli Space Hijackers sono un gruppo situazionista londinese che si oppone alla costante "erosione" dello spazio pubblico da parte di istituzioni, imprese e pianificatori urbanistici. Gli Space Hijakers si battono contro la gerarchia imposta da architetti, urbanisti, possessori di spazi pubblici e privati che disegnano gli spazi in funzione dell'organizzazione capitalista della società e del controllo sociale. Gli Space Hijackers organizzano azioni dirette di sensibilizzazione e disturbo finalizzate a cambiare l'organizzazione e la percezione dello spazio pubblico e a rivendicare il diritto di tutti a partecipare ai processi di pianificazione ed organizzazione dell'ambiente in cui viviamo.
Informazioni e immagini delle azioni degli Space Hijackers sono disponibili sul sito
www.spacehijackers.org
Gli Space Hijakers saranno a Roma dal 26 al 31 maggio
per
. Scambiare esperienze su iniziative e progetti di riappropriazione degli spazi pubblici
. Scambiare esperienza su forme creative di azioni dirette, creative azioni di disturbo e sensibilizzazione, situazionismo
. Improvvisare e realizzare con tutti i gruppi e individui interessati una o più azioni sul territorio di Roma nella giornata del 28 maggio.
"La Città dell'Utopia" invita tutti a partecipare all'incontro/scambio che si svolgerà Venerdì 27 Maggio a partire dalle ore 18.00. L'incontro sarà finalizzato ad una reciproca conoscenza ed alla pianificazione di un'azione comune di riappropriazione collettiva di uno spazio pubblico da preparare e realizzare Sabato 28 maggio. L'incontro comprende una cena situazionista.
Per adesioni e informazioni: lacittadellutopia@???
La città dell'Utopia
Via Valeriano 3f, 06.59648311
un progetto del Servizio Civile Internazionale
www.sci-italia.it, info@???, 06.5580661/644
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20050509/118fe782/attachment.htm