[Cm-roma] varie non eventuali

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] varie non eventuali
Alle 14:35, giovedì 5 maggio 2005, Paolo Bellino ha scritto:
> ma rozzella ha già appizzato le recchie, anche se non legge la lista: de
> angelis è quello che ha scritto "te la ricordi lella quella ricca...", uno
> dei brani della colonna sonora della cm romana.

Scusate, io da qualche anno a questa parte fatico a far pace con quel brano.
Mi sembra la riproposizione di un cliché arcaico che da un lato giustifica la
violenza maschile sulla donna, e dall'altro strizza un occhio ad una forma di
omertà sessista: "e te lo vojo dì, ma nun lo fa sapé..."
Mi dà proprio un fastidio fisico, non scherzo.
Fatemi capire che valore positivo ci trovate...

Ciauz!

--
Marco Pierfranceschi