[Cm-roma] [Fwd: un idea per roma?]

Author: viviciclica
Subject: [Cm-roma] [Fwd: un idea per roma?]
mega ciclocilabile fino a roma nord?
da paura!
speriamo passi per colleverde...
a roma tre le bici vengono proposte come mezzo di trasporto alternativo all'interno della facolt?, visto che ? un ateneo un po' disperso su roma...? un servizio dell'uni e funziona facendo richiesta e versando 10 euro ti danno la chiave(una volta per sempre, credo.) va lasciata in uno qlsiasi dei parcheggi di facolt? prima dell'orario di chiusura della stessa. sono classiche grazielle, con tanto di cestino e logo roma tre. si riconoscerebbero, e cmq nn credo che qlc le abbia mai rubate
nota di pensiero personale:
credo che oltre a come viene gestita, molto dipenda anche da chi utilizza il servizio
cioa
brunociclo <brunociclo@???> ha scritto:
A monetrotondo (25 km nord di roma, 50.000 abitanti)..a breve ci saranno 20
bici (se la cosa andr? bene le bici saranno triplicate entro un anno)
collettive..sono di una forma particolare e se te le rubi si vede che sono
quelle collettive che ti sei rubato..
le bici gi? ci sono..
ora stanno organizzando il modo di metterle in strada..forse si potrenno
prendere con il documento..forse con le monetine da 2 euro tipo carrello
della spesa..ancora non si sa bene..
quando sar? pronto il progetto vi dir? come ? stato realizzato e quali sono
stati gli effetti..
intanto sono gi? stati stanziati i soldi per una mega ciclabile che colleghi
roma con la provincia nord fino al parco di nazzano..i tempi di
realizzazione non li conosco ..
presto vi mander? le fonti..i link..cos? che possiate dare un'occhiata ai
progetti..
insomma..qualcosa si muove..qualcuno si sta svegliando..
speriamo che non si perda per strada..

ps. sta cosa delle bici pubbliche non ? irrealizzabile..? vero che c'? il
rischio che si sfacino e vengano abbondonate..? ver? che c'? il rischio che
le rubino..per? credo che il problema non sia nella cosa in s?..ma nel modo
in cui viene gestita..

brunociclo