[Forumlucca] L'Asilo del primo maggio a Milano

Author: massimiliano.piacentini@tin.it
New-Topics: [Forumlucca] L´Asilo del primo maggio a Milano, [Forumlucca] L´Asilo del primo maggio a Milano
Subject: [Forumlucca] L'Asilo del primo maggio a Milano
Il 1° maggio a Milano si è svolta la may day parade (usare parole inglesi,
si sa, fa più chic...),detta anche "San Precario", ossia la festa, il corteo,
di tutti precari (in senso generale, ampio).
E' successo però che gente scappata da qualche asilo vicino, si è messa
a fare a botte con altri partecipanti al corteo....Motivo: disaccordo su
chi doveva stare in testa....
Come sono antichi.... C'è gente che a Lucca queste cose le faceva già 3
o 4 anni fa.... (gente alL'Avanguardia).

massymiliano

Da Indymedia (non si sa se ridere o piangere)

Vedi tutti gli articoli senza commenti [aggressione ala MayDay] tentativo
di ricostruzione dei fatti e interpretazione
by uno che non c'era Monday, May. 02, 2005 at 11:40 AM mail:

ricostruzione?

provo a ricostruire i fatti, anche se no c'ero, perché ho letto molte cose
da molte persone diverse, che probabilmente hanno "vissuto" momenti diversi
del "problema" di ieri

1) l'assemblea organizzativa della MAYDAY aveva deciso qualche giorno fa
la disposizione dei carri:
- prima i carri milanesi
- poi i sindacati dibase (cub e cobas)
- poi i carri "nazionali"
- poi i carri "improvvisati"

il cantiere era nella lista dei carri nazionali, in quanto al cantiere si
sarebbe appoggiato il "Global Project" (realtà nazionale) e comunque i padovani
(insomma in altre parole i "disobbedienti" (o "ex-disobbedienti" come amano
definirsi qualche volta)

2) all'inizio del corteo il camion (TIR) di Global/Cantiere cerca di passare
avanti. Si fa strada, ma ad altezza COBAS/Acrobax trova un cordone.
Qualche elemento del cordone viene picchiato con dei bastoni (in realtà
le "spade con manici di legno" del carro dei pirati). Tre ragazzi sarebbero
andati all'ospedale(?)

3) in ogni caso il camione del Cantiere non passa avanti

4) vengono segnalati poi alcuni "padovani" (sempre area Global) che avrebbero
picchiato 3 compagni milanesi (non meglio identificati).

5) alla fine della parade, a piazza castello, i padovani vengono cacciati
al grido di "via via la polizia". Qualcuno parla del Bulk che avrebbe aggredito
il Cantiere.

Non so quanto di tutto questo sia vero.
So solo che è molto triste.

Del fatto che il Cantiere e Global e altri disobbedienti fossero insieme
in gruppo ce n'è testimonianza sul sito stesso di Global Project, in cui
quelli del Cantiere si vantano del fatto che il loro camion accoglie tutti
i "fratelli" venuti dal resto d'Italia

Del fatto che gli accordi presi per i carri fossero quelli non c'è neanche
da parlarne

Sulla dinamica dei fatti non so. Non c'ero. Ho solo cercato di riassumere
quello che ho letto su indy, sentito alla radio, ecc.

Resta il fatto che a me, ai precari, agli attivisti in genere, probabilmente
non importa nulla di nulla di chi sta per primo in una sfilata. Non gliene
frega un cazzo di chi negli anni 70 era un katanga e chi era un autonomo.
Sono passati 30 anni. E la maggior parte di noi non era ancora nata. E si
rattrista. E' una tristezza senza consolazione. Sicuramente risolvere questioni
politiche in una manifestazione quale la MayDay è da coglioni, quindi credo
che la colpa prima e chiara sia del Cantiere e della loro area. Ma chi se
ne frega delle colpe. Quello che è importante è che avete messo tristezza
a chi crede (credeva?) nella MayDay.
[ps ho messo questo post nella categoria "psiche", mi sembrava quella piu'
adatta]

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

corrige
by uno che c'era Monday, May. 02, 2005 at 11:46 AM mail:

correzioni
2.incorocia all'inizio della parade acrobax/cobas (i 3 vanno all'ospedale)

3. si inserisce scavallando 10 posizioni
4.una ventina di punt in tutto 15 padovani contro 5 milanesi
5.tutta la piazza non il bulk, i cobas, l'orso, la rash, chianworkers tutti
li hanno cacciati e anzi forse il bulk ha evitato che li linciassero spacassero
il camioni li aprssero con le bottiglie etc.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

Io ho una proposta
by yogananda Monday, May. 02, 2005 at 12:02 PM mail:

Dunque,
premesso che del post precedente ci possano essere difformità o imprecisioni
il concetto generale che non sfugge a nessuno è che:
CI SIAMO SCASSATI LA MINCHIA SU QUESTIONI INFANTILI che non riguardano nessuno
se non solo chi le ha volute portare avanti come fossero delle questioni
di principio. Io credo che, tracciate le dinamiche organizzative che devono
essere rispettate sennò tantovale non farsi le riunioni e le sbatte varie
per tirare in piedi mayday e altre manifestazioni, chi è responsabile dello
scazzo di ieri, sia stato aggredito o meno, debba fare pubblica ammenda
e chi invece non c'entra niente ma si diverte a soffiare sul fuoco giusto
per alimentare flames inutili la pianti di fare il bambino.
Insomma ma vi rendete conto che ci sputtaniamo di fronte a noi stessi solo
perchè scazziamo su chi mette il carro così piuttosto che non così? Ma come
siamo messi? Ma dove sono finiti i propositi e le grandi idee?
Vergogna e basta, ma tra due bambini che litigano io non mi schiero da nessuna
parte e come me ne vedo parecchie di persone.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

verità
by Antonello Monday, May. 02, 2005 at 12:15 PM mail:

Io c'ero ieri ed ho seguito gli skazzi della partenza. Premetto che ho trovato
di uno squallore assurdo litigarsi per chi si mette prima dell'altro, addirittura
tra persone che con motivazioni simili partecipano allo stesso corteo. La
querelle l'ho seguita e posso affermare, per amore di verità, che quelli
di Acrobat(c'erano 2-3 capelli cortissimi) sono stati per oltre 10 minuti,
con diverse pause, a schiaffeggiare quelli del cantiere. A sua volta qualcuno
del cantiere all'improvviso ha rotto il naso ad uno di Roma.La cosa che
mi ha sconvolto e che nessuno grande e maturo si è messo in mezzo per fare
finire quella pagliacciata avvenuta davanti ad un cospicuo numero di caramba
(sorridenti) che erano di guardia al Mcdonald.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

mayday
by cris Monday, May. 02, 2005 at 12:17 PM mail: cbw@???

i bambini disobbedienti e capricciosi
(voglio stare davanti io!)
vanno sculacciati
e spediti a letto,
subito dopo cena
non guastiamo il successo della may day
con polemiche inutili

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

sulla proposta
by chandra Monday, May. 02, 2005 at 12:25 PM mail:

aggiungo un paio di idee alla tuaproposta:

che i soggetti coinvolti ieri,tutti nessuno escluso, modello asilo mariuccia,
chiedano scusa a tutt* quell* che manifestavano ieri,in primis a quell*
che si sono fatti sbattiemnti da mesi per preparare una mayday che HA SPACCATO
e che purtroppo queste nefande dinamiche hanno oscurato.

che si faccia una SERIA riflessione politica su metodo e prassi,esplicitando
tutto quello che c'è da esplicitare,mettendo con le spalle al muro chi (perchè
questo è un problema, non si può negare) continua ad avere un modo di fare
poco sincero,poco onesto,con continui tentativi di egemonizzare le siuazioni.

in piazza non si risolve nulla,si fa solo la gara a chi ce l'ha più duro
e questi giochi da "mondo maschio" escludono (con mia gioia) chi come me
fa parte, per questioni anche biologiche, di un altro universo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

andrà così
by si Monday, May. 02, 2005 at 12:30 PM mail:

le cose andranno esattamente così, a parte forse le scuse

la mayday ha spaccato davvero

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

Ha ragione Yogananda
by Uno che c'era Monday, May. 02, 2005 at 12:44 PM mail:

Bravo sono con te.

Ieri abbiamo dato il peggio degli anni '70.

Prima il mio striscione poi il tuo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

x chandra
by fili Monday, May. 02, 2005 at 12:45 PM mail:

Ma li mortacci tua, con ott compagni in finiti in ospedale uno dovrebbe
pure chiedere scusa?!?!?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

veritàxverità
by c'ero Monday, May. 02, 2005 at 12:55 PM mail:

a dire la verità all'ultimo non hanno cacciato i "padovani" anzi hanno aspettato
che il nordest andasse via per aggredire i cantierini i coraggiosi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

verità x verità
by anche io c'ero Monday, May. 02, 2005 at 12:56 PM mail:

padovani e romani i cantierini li han mollati
e han solo fatto bene

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

Sui feriti di Milano
by Sui feriti di Milano Monday, May. 02, 2005 at 1:33 PM mail:

I compagni pestati alla fine erano di Malamanera.
Tre compagni stimati e rispettati in tutto il movimento milanese.
Questo ha causato una vera e propria esplosione di odio verso Padovani e
loro soci milanesi. Da parte di TUTTE le realtà milanesi.
Personalmente ho visto gente del Bulk (inutile fare nomi) fare un cordone
per impedire che altri facessero sfaceli peggiori.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

bambini viziati
by combat Monday, May. 02, 2005 at 2:14 PM mail:

non è la prima volta che il Cantiere usa le mani contro altri compagni...era
ora che venissero cacciati!!!
sono solo dei figli di papà viziati, tutti sempre con il culo ben coperto...è
vero è stato abbastanza triste vedere una scena del genere, soprattutto
in un momento come questo in cui i fasci alzano sempre di più la testa...ma
se la sono meritata!gente come loro è meglio non averla, tanto quando c'è
da fare qualcosa di serio...dove sono?

SOLIDARIETà AI COMPAGNI FERITI!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

Annotazione
by Attento Osservatore Monday, May. 02, 2005 at 2:43 PM mail:

Ho letto diversi post sui fatti di ieri e sono giunto ad una conclusione...

siete PAGLIACCI e non precari!!!!

che ridere... ancora... ahahahahaha

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un
dibattito sul forum

inoltre...
by inoltre... Monday, May. 02, 2005 at 2:46 PM mail:

ad uno/a gli hanno spaccato una bottiglia di Gin in testa...

Secondo me uno che porta una bottiglia di Gin ad una manifestazione di pomeriggio,
più che precario è un ALCOLIZZATO... e chi gli da lavoro a uno così....